Termina con un ottavo posto su sedici partecipanti l’avventura della Under 17 Gold nel celebre Torneo di Pasqua “Ciao Rudy” organizzato in quel di Pesaro. Una vittoria iniziale e quattro sconfitte sono il quadro complessivo della spedizione in terra marchigiana per i ragazzi di coach Guzzonato e Pagnelli.

Inizio scoppiettante nel derby veneto contro il Rhodigium, nella splendida cornice della VitriFrigo Arena di Pesaro, una partita mai in discussione che i giocatori targati Vigor hanno condotto dal primo all’ultimo minuto di gara, mostrando sprazzi di buon basket. Nella seconda giornata di gare, le difficili partite contro Arona Basket la mattina e soprattutto Bramante Pesaro al pomeriggio hanno evidenziato luci ed ombre della formazione coneglianese: contro i piemontesi di Arona è arrivata una sconfitta per soli due punti, in una gara che ci ha visti rincorrere per tutta la partita, ma a sorpasso avvenuto, è mancato il killer instinct per portarla a casa. Nella seconda gara di giornata, contro la squadra di casa, il Bramante Pesaro, formazione militante nel campionato Under 17 Eccellenza marchigiana, la Vigor ha giocato la migliore prestazione del torneo: i padroni di casa, si giocava nella tana del Bramante, per 30 minuti hanno sofferto la grande pressione dei ragazzi di coach Guzzonato, che solo nell’ultimo quarto hanno ceduto allo strapotere fisico e tecnico dei pesaresi, vincitori poi della competizione.

Ultime due partite all’insegna dell’equilibrio, dove la stanchezza fisica e mentale per le due gare precedenti hanno fatto pagare caro il dazio ai nostri ragazzi, ancora usciti sconfitti con scarti irrisori contro Proca Basket (formazione pesarese) e Villa Guardia (formazione comasca), entrambe leggermente più attrezzate in termini fisici dei nostri ragazzi.

Esperienza utile per trarre spunti di lavoro funzionali al finale di stagione che si presenta alle porte del Palavigor con la partita di campionato contro Motta in programma lunedì 08 Aprile. Giocare contro squadre di diverse origini ha permesso allo staff tecnico e ai ragazzi di confrontarsi con realtà differenti, contribuendo ad arricchire il rispettivo bagaglio di esperienze utili per continuare positivamente nella formazione di giocatori di qualità, vero obbiettivo del nostro settore giovanile.