Vigor Basket Conegliano vs Ap Treviso Solid World 55-49 (20-14; 28-22; 47-34)

Vigor Conegliano: Faldon, Mazzotto, Dalle Crode 5, Dalto 3, Negro 21, Meneguz 8, Armellin 16, Rebuli, Cadonà 2, Soldan,De Rosa. All. Guzzonato.

Ap Treviso: Mancinelli, Fiorese 1, Callegher 5, Simeoni, Paganini 4, Rizzo, Spampinato 15, Semenzato 6, Bamba, Prior 6, Camatta 6, Rossetto 6. All. Vettori.

Note: Conegliano TL 8/13, T3pti 5 (4 Negro, 1 Dalle Crode). Treviso TL 14/15, T3pti 1 Paganini.

Arbitri: Dori e Damatar.

Buona anche la partita con il Solid World Treviso in una ulteriore prestazione convincente da parte della nostra Under 17 Gold. Dopo molte partite vissute sul filo del punto a punto, alcune vinte ed altre perse, finalmente due partite in cui la tensione gara è stata agevolata da una condotta sicura in cui sono stati tenuti a distanza di sicurezza gli avversari, incapaci di invertire le inerzie.

La partita con Treviso si preannunciava proibitiva tenuto conto dell’assenza dei due centri della nostra squadra proprio nello scontro che ci opponeva ad un team fisicamente ben impostato e dotato di centimetri e chilogrammi. Tuttavia, la dinamicità del gioco della Vigor ha avuto presto la meglio e gradualmente si è creato un tesoretto di punti di vantaggio che i ragazzi hanno ben saputo mantenere fino alla fine, dimostrando freddezza anche nei momenti finali quando Treviso si è avvicinata attivando il fallo sistematico, vanificato dalla precisione ai tiri liberi dei nostri.

In generale si stanno vedendo i profitti del lavoro svolto durante l’anno ed il movimento del gioco con palla e senza palla si sta consolidando, trasmettendo sicurezza e consapevolezza nelle capacità dei singoli e con questi presupposti l’Under 17 Gold parte venerdì mattina per Pesato per quel torneo che 2 anni fa ci vide protagonisti di sfide avvincenti e che sicuramente rappresenterà un momento di ulteriore coesione del gruppo.  Invece, per il campionato si scenderà in campo al Palavigor lunedì 8 aprile con Motta.

Forza ragazzi

Buona Pasqua a tutti