Pol. La Casale vs Vigor Basket Conegliano 60-52 (11-11; 26-28; 41-40)

La Casale: De Nadai 2, Ranger 3, Brussato 1, Franceschini 17, Stacchetti 10, Morciano 3, Lomaka 4, Negretto 16, Cucchiarato 2, Gemin, Chiriac 2, Trabuco. All. Armellin.

Vigor Basket Conegliano: Denicolai, Riondato 20, Zara 2, Pellegrini 2, Canzian, Rebuli 3, Bevilacqua 6, Ndiaye 4, Gerardi, Salvador 15, Frare, Padoin. All. Fuser/Benincà.

Note: Casale TL 10/15, T3pti 2 (Ranger e Franceschini. Conegliano TL 10/25, T3pti 2 Riondato. Fallo antisportivo a Ndiaye.

Arbitri: Bresolin e Cappellazzo.

Sabato abbiamo assistito ad una gran bella partita, anche se forse i due coach non saranno completamente d’accordo con me, ma loro si sa sono sempre incontentabili. Le due squadre hanno dimostrato di equivalersi, ma soprattutto e parlo dei nostri ragazzi che stiamo seguendo più da vicino in questa stagione, hanno evidenziato il notevole livello di crescita da settembre ed ancora di più dalla scorsa stagione.

Tre quarti di assoluta parità con scarti minimi di un possesso, al massimo due, che ci hanno visti soccombere solo nell’ultimo parziale forse più esausti da una partita che poche volte abbiamo affrontato con questa intensità e agonismo. Null’altro da dire se non bravi a tutti.

Un ringraziamento alla società che ci ha ospitato La Polisportiva Casale per la delicatezza e l’apprezzabile terzo tempo preparato per ragazzi e genitori. In momenti dove leggiamo degli assurdi fatti accaduti a Senigaglia (proprio in una partita di campionato Under 14 Elite), la calorosa ospitalità degli amici casalesi fanno bene all’anima e allo sport. Grazie.

Buona Pasqua a tutti e forza Vigor!