Vigor Basket Conegliano vs Treviso Basket 59-98 (8-28; 24-53; 44-77)

Vigor Basket Conegliano: Riondato 26, Zara, Carli 2, Pellegrini 2, Bernardi 6, Rebuli, Bevilacqua 4, Ndiaye, Gerardi 1, Salvador 16, Frare, Padoin 2. All. Fuser/Benincà.

Treviso Basket: Bordignon 1, De Lazzari 4, Bozzoli 14, Spinazzè 6, Lucchetta G. 2, Oprohia 15, Mestriner 4, Graziati 10, Okolkhue 12, Volpato 8, Lucchetta A. 3, Bruniera 19. All. Marconato/Menegon.

Note: Conegliano TL 11/29. Uscito per falli Salvador. Treviso TL 14/32, T3pti 6 (3 Bruniera, 2 Bozzoli, 1 Graziati). Fallo antisportivo a Graziati.

Arbitri: Damatar e Grava L.

Al Palavigor ecco i primi della classe, punteggio e classifica quasi incommentabili a dimostrare un dominio nel girone che tiene dietro qualunque altra squadra. Ma noi molto spesso con queste squadre, al di là dei punteggi più o meno severi, diamo dimostrazione di ottima pallacanestro. E anche questa volta è successo.

Sì, loro partono subito forte per mettere le cose in chiaro, mostrando tecnica, ottimo giropalla e grande tranquillità nell’amministrare l’incontro, ma a noi manca solamente la concretezza a canestro, con la prima ventina di punti della partita segnati da soli due/tre dei nostri cestisti.

Rimaniamo sempre dietro, ma teniamo il campo di fronte ad una squadra dai fondamentali veramente ottimi e con una panchina lunga e di valore. All’inizio del terzo periodo, dopo la pausa lunga, ci prendiamo qualche bel parziale positivo e gettiamo anche la nostra luce sui parchetti.

Subito testa alla prossima partita con Casale. Ripetendo una prestazione come questa, possiamo avere fiducia di restituire la trasferta da corsari dell’andata, quando perdemmo in casa per pochi punti.

Forza, fioi!