Basket Mestre vs Vigor Basket Conegliano 114-48 (29-6; 60-20; 90-35)

Basket Mestre: Battaglia 15, Pittarello 6, Marzocchi 6, Marin 23, Ferraro 7, Pasqualetto 4, Citron 10, De Goot 4, Volpato 26, Onea 9, Giampetruzzi 2, Dal Borgo 2. All. Tanozzi/Zanatta.

Vigor Basket Conegliano: Riondato 9, Carli, Pellegrini 1, Canzian 2, Torazza, Bernardi, Rebuli 3, Bevilacqua6,Gerardi, Salvador 14, Frare, Padoin 13. All. Fuser/Benincà.

Note: Mestre TL 13/18, T3pti 2 (Marin, Volpato). Uscito per falli Dal Borgo. Conegliano TL 10/28.

Arbitri: Paneghel e Nobile.

Mestre è un’ottima squadra e si sapeva. D’altra parte il risultato dell’andata faceva sperare qualcosa di meglio del risultato poi a referto, veramente molto pesante.

Pronti-via si presenta davanti ai nostri una squadra molto diversa in campo rispetto alla partita disputata al Palavigor; non si tratta solo dell’aria di casa, ma dobbiamo fare i conti con un quintetto subito dominante e solido nell’organizzazione del gioco. Il primo periodo se ne va dolorosamente con un 29-6, stesso numero di canestri segnati del primo periodo con Progetto 23, ma prospettive totalmente differenti. I ragazzi di Mestre non perdonano e si portano, pressoché raddoppiando i punti, sul 60-20 senza che noi riusciamo a dare concreti segni di riscatto, purtroppo patendo un gran numero di palle perse.

Sorride l’inizio del terzo periodo nel quale andiamo addirittura avanti coi parziali facendo un po’ di luce, ma Mestre ha la panchina “lunga” e ribatte d’autorità ristabilendo le distanze, non solo in termini di punti, ma anche di controllo del campo. Finisce male, ma dobbiamo stringere i denti in vista degli ultimi due incontri della stagione regolare.

Prima al Palavigor una Nutribullet che sta letteralmente imponendo il proprio comando nel nostro girone e poi la trasferta a Casale Sul Sile contro quella squadra che ci ha soffiato di poco la vittoria sui parchetti a noi amici.

Forza, fioi!

Non mollare mai!