Basket Montebelluna vs Vigor Basket Conegliano 54-55 (21-16; 34-31; 46-42)
Basket Montebelluna: Ravero, Vezzi 7, Befi, Cornuda, Ceccato 4, Quagliotto 27, Vescovo, Bazzaco 2, Berlese, Manta 10, Casanova, Amolon 4. All. Milani/Vanin.
Vigor Basket Conegliano: Bellese, Mazzotto, Sandu, Dalle Crode 6, Negro 15, Meneguz 15, Cadonà, Armellin 12, Rebuli, Soldan, De Rosa, Senchyshyn 7. All. Guzzonato/Pagnelli.
Note: Montebelluna TL 7/10, T3pti 3 (2 Manta, 1 Vezzi). Conegliano TL 11/15, T3pti 4 (3 Negro, 1 Meneguz).
Arbitri: Reatto e Pietrobon.
Riprendere a vincere dopo una striscia di due pesanti sconfitte era necessario, anzi d’obbligo, per i ragazzi dell’Under 17 Gold, e ci sono riusciti portando a casa una partita punto a punto, tesissima negli ultimi minuti di gioco. Uno scontro andato diversamente rispetto all’andata, dove i nostri ragazzi avevano prevalso in casa con un vantaggio notevole.
Anche se costretti ad una partita sempre all’inseguimento, per la maggior parte del tempo giocata in maniera poco lucida e superficiale, negli ultimi minuti si è rivista la determinazione della squadra che era mancata nelle ultime due sfide. Purtroppo la mancanza di grinta e di un costante gioco di squadra sono fattori che nei momenti difficili hanno penalizzato in più occasioni i ragazzi dell’Under 17 Gold; e proprio da qui bisogna ripartire per affrontare le ultime due partite del girone di ritorno che concluderanno la prima fase.
Forza Vigor!