Vigor Basket Conegliano vs Planet Sedico 30-102 (7-28; 18-46; 26-76)

Bertoli, Tonon 1, Dal Mas 4, Tadiotto, Marin R. 2, Furlan 4, Signorotto 2, Marin L., Rui, Ongaro 7, Dal Pos, Marafon 10. All. Zanni.

Olanet Sedico: Poncato 2, Cervati 18, Stiz, Cason 1, Arghir 20, De Lucca 5, Burigo 25, Cargnel 4, Gozzo 6, Zullo, Fagro 9, Gardin 12. All. Dotlic.

Note: Conegliano 2/8. Sedico TL 4/17, T3pti 2 (De Lucca e Burigo).

Arbitro: Sandu.

Quando incontri compagini come il Planet Sedico, corazzata da secondo posto con 10 vittorie su 11 partite dietro solo alla capolista Povegliano con neanche una sconfitta, quello che devi chiedere ai ragazzi è, concentrazione e spirito di squadra, allora il punteggio non è importante. E anche se in un contesto agonistico dovrebbe essere il motore della voglia di confrontarsi, il punteggio, appunto risulta essere l’ultimo dei dati da analizzare. Ecco che, nonostante la grinta e la forza della squadra ospite, che non ha mai smesso di spingere, di creare gioco, di difendere allo spasimo, come solo le grandi riescono a fare, questa partita ha dimostrato che i nostri Vigorini hanno la voglia di fare e di crescere.

Entrati in campo timorosi e contratti, un po’ alla volta hanno cominciato a sciogliersi e si sono viste anche delle belle cose che non eravamo abituati a vedere. Ecco allora ricomparire la velocità in transizione, passaggi lunghi in contropiede, uno contro uno accettatati e realizzati. Insomma la stabilità della squadra nel gioco dinamico si è vista.

Dolenti note invece dalle rimesse, mai troppo precise e dal tiro che ancora latita. Positivo invece l’apporto dei lunghi che ben si sono fatti vedere sotto le plance e nelle veloci folate in attacco avverso. Da menzionare questa volta Francesco Tonon (1) che ha messo in campo una bellissima prestazione soprattutto in proposizione offensiva e sulla corsa ma anche agli altri ragazzi un plauso particolare. Veniva chiesto loro di fare ciò che Coach Zanni predica e insegna da mesi e loro hanno risposto. Buona prova anche per Riccardo Marin (2) e le sue discese positive a scaricare e anche per l’ottimo Ongaro Thomas (7) efficace quando serviva, Marafon (10) che ha detto la sua sul pitturato a punti anche Dal Mas Gioele (4), Signorotto Simone (2) Furlan Tommaso (4).

Questi 30 punti fatti ad una squadra come il Planet valgono davvero oro ma valgono ancora di più se sabato in casa, contro un’altra squadra ostica come Motta sapremo confermare il trend in crescita.

Forza Ragazzi

Forza Vigor!!!