Pol. La Casale vs Vigor Conegliano 75-68 (16-19; 33-37; 55-51)

Pol. La Casale: Michelon 8, Tonion 11, Iovino 2, Lacamera 8, Gecchele 10, Ezurike 2, Pasqualotto 2, Di Domenico 11, Pontello, Sanvido, Santucci 15, Nardellotto 6. All. Valente.

Vigor Conegliano: Antiga, De Carlo 2, Elia 12, Benedet 25, Zara 2, Ongaro 7, Mutton 10, Raccanello 8, Olivotto, Pavanello 2. All. Prandi.

Note: Casale TL 5/9, T3pti 7 (2 Lacamera, 2 Santucci, 1 Michelon, 1 Tonion, 1 Di Domenico). Uscito per falli Lacamera. Conegliano TL 13/20, T3pti 7 (3 Elia, 2 Ongaro, 1 Benedet, 1 Mutton).

Arbitri: Perocco e Bettiol.

Se c’era una squadra che meritava di vincere era proprio la nostra, e non lo dico perché sono di parte ma per cognizione di causa!

Chiusi nell’angusta palestra di Casale sul Sile, off limits per il pubblico, si è giocata la terza partita del girone di ritorno di questo campionato under 19 Gold. Come si può vedere dai parziali, la Vigor ha spavaldamente tenuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita cedendo solo nelle battute finali complice anche l’esigua rotazione dei cambi. E già, chissà per quale astrusa coincidenza, a star male sono solo i nostri ragazzi. Anche ieri sera, all’ultimo minuto, hanno dovuto dare forfait 3 pedine pesanti del team di Cristiano Prandi!

Una prestazione davvero di spessore che ribadisce l’evidente miglioramento che la squadra sta avendo da 2/3 partite a questa parte. Un’intesa finalmente trovata? Uno spirito combattivo come quello che predica il loro coach? Solo le prossime partite ne daranno conferma. Intanto godiamoci il presente sperando di limare le cose che ancora non vanno e cercando sempre di giocare col sorriso come ieri sera! Ricordo, per la cronaca che all’andata al PalaVigor con questi, ne prendemmo 29 (82 a 53), parevano marziani…

Adesso ci aspetta un lungo periodo di sosta. Riprenderemo il discorso mercoledì 10 gennaio in casa dell’Ormelle. Nel frattempo il team dell’under 19 Gold ed il sottoscritto vi auguriamo un Buon Natale e un buon inizio 2024, sperando che sia migliore per tutti…!

Forza Vigor

Forza fioi!!!