Falcons Vittorio Veneto vs Vigor Conegliano 73-60 (16-13; 35-29; 56-47)

Falcons Vittorio Veneto: Botteon P. 24, De Luca 1, Pellegrini L., Pol 2, Simoni 8, Pellegrini P. 2, Polesel, Breda 4, Botteon M. 12, Vatalaro 20, Lacanna, Rudatis. All. Bozzoli/Bianco.

Vigor Conegliano: Faldon 4, Bellese, Dalle Crode 2, Dalto 12, Negro 16, Meneguz 14, Armellin 5, Cadonà 2, De Rosa, Soldan, Paoletti 3, Senchyshyn 2. All. Guzzonato/Pagnelli.

Note: Vittorio Veneto TL19/32; T3pti 4 Botteon P. Conegliano TL 10/18, T2pti 4 (2 Negro, 1 Paoletti, 1 Dalto). Uscito per falli Negro. Doppio tecnico a Negro, fallo antisportivo a Dalto.

Arbitri: Sanson e Milanese.

Vigor Conegliano vs Basket Spresiano 73-63 (26-18; 38-28; 57-41)

Vigor Conegliano: Faldon 2, Bellese, Coco, Dalle Crode 12, Dalto 6, Negro 17, Meneguz 14, Armellin 15, Giomo, Cadonà 7, De Rosa, Soldan. All. Guzzonato/Pagnelli.

Basket Spresiano: Piz 9, Gobbo13, Lorenzon 2, Michielin 2, Pavan 6, Bellieni 2, Basei, Baccichetto 10, Massarotto 4, Galletti, Piovesan7, Sartorello 8. All. Sepe/Biondo.

Note: Conegliano TL 10/14, T3pti 7 (2 Dalle Crode, 2 Negro, 1 Cadonà, 1 Armellin, 1 Meneguz). Spresiano TL 8/10, T3pti 3 (2 Gobbo, 1 Piovesan).

Arbitri: Milanese e Reatto.

Quello appena trascorso è stato un concentrato di attività per la nostra Under 17 Gold che nel giro di pochi giorni ha affrontato in successione il Vittorio Veneto e lo Spresiano. Due appuntamenti molto impegnativi che hanno avuto epiloghi diversi e per certi versi non scontati. Non era infatti scontato di poter vincere agevolmente contro lo Spresiano in quello che abitualmente vien definito “il derby del Piave”, e questo nonostante la squadra avversaria sia il fanalino di coda di questa prima fase, ma dimostrandosi capace di conquistare i suoi primi 2 punti contro il Vittorio Veneto (secondo in classifica) proprio pochi giorni prima di incontrare la nostra squadra.

Le apprensioni erano inoltre legittimate dalla situazione generale della Vigor Under 17 Gold, decimata come non mai dalle numerose assenze. Nella precarietà della situazione i nostri ragazzi hanno comunque saputo tirar fuori gli artigli conquistando una vittoria meritata grazie anche al contributo di giocatori che normalmente godono di minor minutaggio e che in questa occasione molto delicata si sono fatti trovare pronti, contribuendo ad una gestione della gara mai veramente in discussione.

Uno degli assenti della partita del PalaVigor contro lo Spresiano è stato lo sfortunato Paoletti reduce dall’infortunio avuto qualche giorno prima nell’altro sentito derby con il Vittorio Veneto in cui la partita ha cambiato pesantemente verso proprio a partire dalla sua uscita dal campo sorretto a braccia dai compagni di quadra.

A Vittorio Veneto, dentro ad un palazzetto trasformato in una bolgia dal numeroso e rumoroso pubblico, i vigorini non si sono mai calati del tutto nel match, andando incontro a nervosismo e mancanza di lucidità e di conseguenza ad una imprecisione al tiro non abituale per nostre capacità tecniche e balistiche. Un bandolo della matassa da noi mai concretamente dissipato che invece per gli avversari non ha rappresentato un problema, capaci di trovare punti in ogni modo e da ogni distanza o angolo del campo, infliggendo la seconda sconfitta stagionale ai pari età coneglianesi. Una sconfitta che comunque non cambia nulla per quanto riguarda l’obiettivo della Vigor occupando noi il secondo posto, in attesa di sapere se saremo raggiunti o meno proprio da quel Vittorio Veneto che ancora deve giocare l’ultimo turno di campionato.

Dopo questi impegni ravvicinati abbiamo ora un lungo periodo di inattività agonistica in cui ricaricare le energie e recuperare gli infortunati, in vista della delicata trasferta del prossimo 18 dicembre in casa della capolista Castelfranco, capace di rimanere imbattuta per tutto il girone di andata. Anche per questo servirà un tifo importante per aiutare la nostra squadra!