Vigor Conegliano vs Pall. Motta 70-65 (23-17; 39-31; 53-47)

Vigor Conegliano: Antiga, De Martin 2, Faoro 13, Elia 3, Zara 2, Benedet 11, Ongaro 11, Mutton 15, Raccanello 4, Olivotto 1, Pavanello 1, Rui 7. All. Prandi

Pall. Motta: Modolo 2, Modolo, Veronese, Pasquale 6, Gabbana 9, Badocco 6, Caldo 13, Basso 2, Lamaj 2, Tison 25, Orazio, Stradiotto. All. Maso.

Note: Conegliano TL 11/25, T3pti 7 (3 Faoro, 1 Benedet, 1 Ongaro, 1 Mutton, 1 Rui). Motta TL 7/12, T3pti 2 (Tison e Caldo).

Arbitri: Perocco e Milanese.

I ragazzi dell’Under 19 muovono la classifica con la prima vittoria alla sesta partita di campionato contro il Motta di Livenza. La partita si è rivelata complicata sin dall’inizio per caratteristiche dell’avversario che non aveva lunghi di ruolo e quindi non dava punti di riferimento alla nostra difesa.  Il primo quarto giocato a ritmi elevati pone in particolare evidenza l’atletismo degli avversari con i nostri per nulla solidi in difesa, fattore emerso per tutta la partita. Nonostante tutto la prima frazione di gioco si conclude a nostro favore 23-17.

Nel secondo quarto ci entrano subito due bombe e prendiamo il largo sul 31-19 in soli 2 minuti di gioco;  pensiamo di dilagare nel punteggio ed invece i coriacei Mottensi contengono il nostro vantaggio portandoci all’intervallo sul 39-31.

Il rientro in campo dagli spogliatoi è complicato, emergono difficoltà di gioco mentre gli avversari vanno facilmente a canestro da inizio partita sempre con lo stesso movimento d’attacco grazie ad una nostra difesa che non si adatta; sembra di rivedere lo stesso film della precedente trasferta di Oderzo. Il terzo quarto si chiude sul 53-47 per i nostri ragazzi ma con nubi all’orizzonte che fanno presagire nulla di buono.

L’ultima frazione è di sofferenza e non adatta ai deboli di cuore. Il piccolo vantaggio, tanto sofferto, sfuma  per errori al tiro che non si dovevano sbagliare ed un recupero degli avversari che porta la parità  65-65 a 90 secondi dal termine; la speranza di ottenere il primo risultato utile della stagione si fa sempre più tenue. Mancano solo 23 secondi al termine e abbiamo un solo punto di vantaggio rispetto agli avversari che sbagliano il tiro del vantaggio. Grazie ad una buona rotazione di palla arriva invece la bomba Vigor nel finale che chiude la partita a 16 secondi dalla fine!

Risultato finale 70-65; la squadra vince ma purtroppo non convince! Apprezzabile non aver perso la testa nei momenti decisivi dopo aver subito la rimonta della squadra avversaria. Resta ancora da lavorare sulla continuità di gioco e sull’intensità difensiva. Le potenzialità ci sono tutte per migliorare e far bene!

Si torna in campo già domenica nell’anticipo della settima di andata in casa del Marcon alle 18:45!

Forza ragazzi!