Vigor Conegliano vs Jolly Basket S.Maria di Sala 61-78 (14-21; 23-41; 47-56)
Vigor Conegliano: Denicolai, Riondato 16, Carli 4, Zara 3, Pellegrini, Canzian 8, Torazza, Bernardi 4, Rebuli, Bevilacqua 17, Frare, Padoin 9. All. Fuser/Benincà.
Jolly Basket S.M.di Sala: Senigaglia, De Marchi 3, Coppetta, Trevisan 21, Cazzini 19, Vilcu, Frasson 14, Carlesso 2, Bianco 14, Marcosetto 3, Conte 2, Simonato. All. Gabotti.
Note: Conegliano TL 8/28, T3pti 1 Riondato, uscito per falli Canzian. Santa Maria di Sala TL 8/22, T3pti 1 Cazzin.
Arbitri: Sanson e Bernazzani.
Quarta giornata e quarta occasione per fare i primi punti; la Vigor ospita il Jolly Basket di Santa Maria di Sala. Si tratta di due squadre che se la possono giocare una con l’altra, ma la squadra ospite ingrana subito la quarta sostenuta da un “sonoro” ed incessante tifo del suo seguito senza che i nostri reagiscano come sarebbe necessario per arginare gli avversari, salve alcune iniziative personali. La Vigor dimostra di subire parecchio questa squadra dalla difesa arcigna e spesso molto alta, dedita al raddoppio e che mostra sempre grande rapidità.
Durante i primi due quarti non c’è sostanzialmente alcuna inversione di tendenza, con la Vigor che non trova il bandolo della matassa e non riesce ad esprimere appieno le trame di gioco che costituiscono il suo stile, né in rapidità, né con manovra elaborate. Al rientro in campo i nostri mostrano un altro piglio e riducono le distanze facendo sperare i tifosi sugli spalti e creando qualche rammarico per il tempo sprecato. Ma la buona volontà mostrata non è sufficiente a colmare la distanza, che purtroppo sul finale ritorna più elevata.
La prossima giornata vedrà la Under 14 Élite impegnata in trasferta sul campo del Priula Progetto 23, dove proverà nuovamente a sbloccarsi per farsi strada in questo girone di ferro, ma soprattutto a ritrovare concentrazione, mentalità, freschezza di gioco e convinzione nei propri mezzi, che certo non mancano.
Forza Vigor!