Vigor Conegliano vs Pall. Ormelle 65-66 (9-13; 32-29; 50-56)

Vigor Conegliano: De Martin, Pase 2, Faoro 23, De Carlo, Elia 3, Zara 9, Benedet 2, Ongaro 3, Mutton 4, Raccanello 4, Pavanello 4, Rui 11. All. Prandi.

Pall. Ormelle: Zamattio 31, Trentin 11, Cuka, Piva, Gobbo 4, Casagrande 2, Biffis 13, Sari, Botteon, Zanette, De Pin 5. A..Tison.

Note: Conegliano TL 2/4, T3pti 7 (4 Faoro, 1 Ongaro, 1 Elia, 1 Rui). Ormelle TL 7/10, T3pti 11 (7 Zmattio, 1 Trentin, 3 Biffis).

Arbitri: Reatto, Elia.

Giocata anche la quarta partita di campionato dai nostri dell’Under 19 contro l’Ormelle, attualmente prima in classifica che ha nel roster alcuni giocatori già protagonisti nel campionato di serie C.

Partenza senza aspettative, ma con qualche dubbio di perdere con una differenza punti importante, memori della recente amichevole. Nel primo quarto entrambe le squadre sono contratte con grosse difficoltà a trovare la retina. Inoltre cinque minuti di gioco siamo ancora 5 a 4 con errori difficoltà per entrambe le squadre. Il primo tempo si chiude 9-13 per l’Ormelle con il rammarico, da parte dei nostri ragazzi, di aver lasciato per strada punti facili che potevano farci concludere la frazione almeno a pari punteggio.

Nella prima parte del secondo quarto vediamo una bella Vigor dove esce la grinta difensiva, la voglia di segnare e un bel gioco di squadra. Tanti rimbalzi offensivi ci consentono seconde e terze possibilità al tiro;  la notizia è che per la prima volta andiamo al riposo in vantaggio dopo un quarto che si chiude in rimonta sul 32-29.

Nel terzo quarto aumenta la verve offensiva dell’Ormelle e soprattutto grandinano bombe nel canestro che dobbiamo difendere grazie alla mano calda di Zamattio che già domenica scorsa ci aveva fatto male nel campionato di serie C. Concludiamo 50-56 per gli avversari in un quarto che è stato indubbiamente complicato. La differenza che ci separa dagli avversari  però non è molta e nell’ultima frazione, con una rimonta guidata dal grintoso Faoro, ci portiamo a -2  dopo soli due minuti di gioco.

La battaglia si fa dura per tutti i restanti minuti, sale l’adrenalina sia in campo che negli spalti, si gioca punto a punto. Nel finale infuocato nessuna delle due squadre ha la forza di chiudere definitivamente la partita quando siamo sotto di un solo punto; tiriamo una “preghiera” per vincere ad un secondo dalla fine che  purtroppo si infrange nel tabellone.

Finale 65-66.

Quarta sconfitta, ma con onore e a testa alta dove abbiamo visto la voglia di lottare e reagire dei nostri ragazzi, l’aspetto che ci è piaciuto di più!

Avanti tutta!

Forza Raga!