Basket Oderzo vs Vigor Conegliano 78-64 (23-7; 41-24: 58-46)

Basket Oderzo: Zago, Zanchetta 1, Turri 9, Fioretti 10, Gashi 29, Bellese 2, Tonel Ambruzzi 7, Stanca 4, Zanardo 2, Padovan 14. All. Redigolo/Baratella.

Vigor Conegliano: Denicolai 3, Riondato 11, Carli 4, Zara 8, Pellegrini, Canzian 15, Torazza 11, Bernardi, Bevilacqua 6, Gerardi 6, Frare. All. Fuser/Benincà.

Note: Oderzo TL 7/14, T3pti 1 Gashi. Conegliano TL 7/9, T3pti 1 Riondato. Uscito per falli Riondato.

Arbitri: Rizzo e Artico.

Nella terza giornata del campionato Élite i nostri ragazzi si presentavano a Oderzo a ranghi ridotti e senza lunghi, tutti assenti. Rosa ridotta a 11 elementi per defezioni di vario tipo. Si può dire che, sia pur contro una formazione alla portata, non si partiva col piede giusto, ma il vero problema è se non si gioca un intero tempo. Oderzo mette a segno i suoi 23 punti.

A metà del secondo periodo ecco che si fa vedere in campo la Vigor. Si affrontano di qui in avanti due squadre, quella opitergina, che con buona qualità fa della continuità la sua cifra, e quella coneglianese, che alle sue solite folate aggiunge finalmente un po’ di solidità in campo. Purtroppo la mancanza di lunghi e della loro fisicità si fa sentire sotto canestro a rimbalzo, cosa che non aiuta il recupero assieme ad una precisione a canestro non eccelsa.

Nel terzo periodo la Vigor fa sperare, facendosi sotto sino a -12. I nostri finalmente tengono il campo come si deve e a tratti entusiasmano il pubblico al seguito mostrando aggressività e con qualche azione che strappa applausi.

Inizia il quarto periodo: Conegliano deve stringere i tempi e Oderzo difendere il vantaggio. Succede che noi ci proviamo, ma loro sono sufficientemente in campo per rintuzzare i nostri tentativi.

Partita persa nel primo periodo. Alla fine del girone potrebbe essere una partita da rimpiangere.

Sempre Forza Vigor!