Reyer Venezia vs Vigor Conegliano 120-42 (38-8; 68-19; 98-26)

Reyer Venezia: Migliardi 10, Carnio 4, Camuffo 4, Rosada 29, Rosso 10, Pugiotto 13, Battaggia, Lando 27, Gasparoni 9, Nenadovica 6,Voltan 8. All. Pasquettin.

Vigor Conegliano: Riondato 12, Carli 8, Zara 2, Pellegrini 4, Canzian 3, Torazza, Bernardi, Rebuli, Bevilacqua 6, Gerardi, Frare, Padoin 7. All. Fuser/Benincà.

Note: Venezia TL 13/25, T3pti 1 Rosada. Conegliano TL 6/18.

Arbitri: Petrucci e Paneghel.

Nella seconda giornata i nostri fanno visita alla fortissima Reyer Venezia cercando di dare il meglio in un girone Élite veramente impegnativo. I padroni di casa mettono in campo subito una superiorità fisica evidente, per prestanza, velocità e resistenza, andando anche spesso al raddoppio sul nostro portatore di palla sin dalla rimessa, e la Vigor paga lo scotto iniziale non riuscendo da principio ad entrare in partita, complice anche una scarsa precisione al tiro dalla media distanza e da sotto canestro che ha caratterizzato anche altri momenti della gara.

Il primo parziale è pesante, ma i ragazzi non si perdono d’animo e cercano una maggiore concentrazione sfoderando una mentalità da elogiare, finalmente senza amnesie nella creazione del gioco e in difesa, pecca – la discontinuità – che in passato s’è fatta sentire.

Anche con gli avvicendamenti disposti da Alberto Fuser la squadra rimane compatta di fronte all’avversario e riesce a mettere a segno finalmente più canestri facendo anche bella mostra di pregevoli azioni.

La Reyer tiene alto il ritmo e dimostra di avere cambi di alto livello facendo sommare punti su punti, mentre noi continuiamo ad opporre un gioco con un bel giropalla ed una buona solidità in campo, fino al risultato finale.

Queste partite devono senz’altro far crescere i ragazzi in esperienza ed in fiducia nei propri mezzi, mirando a gestire con più autorevolezza i prossimi incontri di questo girone tostissimo.

Forza Vigor!