New Basket San Donà vs Vigor Conegliano 108-78 (31-21; 67-37; 93-53)

New Basket San Donà: Carretta 7, Mariuzzo, Boem, Donadon 8, Favaro 28, Cerchier 31, Favarato 22, Carnieletto 12, Steffenel, Forte. All. Lentini.

Vigor Conegliano: Antiga 3, De Martin 2, Pase 5, Romano 2, De Carlo, Elia 3, Zara 10, Faoro 9, Ongaro 2, Raccanello 11, Pavanello 12, Rui 19. All. Prandi.

Note: San Donà TL 20/25, T3pti 15 (6 Favarato, 5 Cerchier, 2 Donadon, 2 Favaro). Uscito per falli Carnieletto. Conegliano TL 20/25, T3pti 8 (2 Zara, 2 Faoro, 2 Rui, 1 Elia, 1 Pavanello).

Arbitri: Vitale e Novello.

Attenzione, il passivo con il quale la Vigor è tornata a casa può trarre in inganno perché non manifesta realmente quello che è successo in campo lunedì sera al “Barbazza” di San Donà di Piave. Infatti, i ragazzi di coach Prandi, con tutta la loro buona volontà di far bene, non si aspettavano una così elevata prestazione dei veneziani che, se giocano sempre con queste percentuali mostruose, il campionato, già da adesso, ha la sua squadra regina!

Potevamo arginare di più le bocche da fuoco sandonatesi? Ci abbiamo provato ma, in questa magica serata per loro, nulla si è potuto. Ne testimonia anche il nostro punteggio sopra la media, ciò vuol dire che, la nostra partita l’abbiamo fatta, ma non è bastato!

Onore quindi ai vincitori ma anche ai vinti che, nel primo quarto, hanno arginato i locali non approfittando degli errori dei ragazzi di Lentini. Male il secondo quarto che è stato quello del definitivo ko subendo bel 36 punti. Terzo quarto un po’ meglio. Il quarto quarto l’abbiamo vinto 25 a 15 ma ormai i buoi erano già scappati!

Che dire? Tutto sommato, nella delusione del risultato, abbiamo notato segni di risveglio da parte di alcuni giocatori un po’ meno da altri. Il campionato è appena cominciato, cerchiamo di evitare facili conclusioni. La squadra è competitiva e dobbiamo solo dargli fiducia. Quando recupereremo i “pezzi” mancanti, sarà un’altra storia. Diremo di certo la nostra a partire già da mercoledì prossimo quando al PalaVigor ci farà visita La Polisportiva Casale!

Forza fioi

Forza Vigor