Vigor Basket Conegliano vs Basket Roncaglia 50-55 (19-15; 37-30; 45-43)

Vigor Basket Conegliano: Priolo, Curtolo, Giordano, Napolitano, Fardin 14, Lin, Zanarotti 1, Perencin 7, Drago 2, Zamuner 8, Rebuli 6, Lorenzon 12. All. Pagnelli/Fardin.

Basket Roncaglia: Apostoli 2, Trentadue 18, Crivellari 6, Giacomin, Barzon, Oghenede 16, Lara Ceschi Berrini, Martellato, Bilato, Galeazzo 11, Sturaro, Micheli 2. All. Toniolo.

Note: Conegliano TL 9/18, T3pti 1 Perencin. Roncaglia TL 6/16, T3pti 1 Trentadue, uscito per falli Oghenede.

Arbitri: Calderari e Fardin.

E’ stata davvero un’occasione persa quella di domenica scorsa al palazzetto. Un’occasione per dare continuità alle ultime partite da referto rosa, un’occasione persa per ribaltare l’unica sconfitta subita in questa seconda fase, un’occasione persa per giocare di squadra fino all’ultimo secondo di partita. Ma si sa che le partite servono proprio a crescere e ad imparare e dunque anche in questa sconfitta va visto il bicchiere mezzo pieno e far tesoro delle cose sbagliate per evitare di commettere di nuovo i medesimi errori.

Contro Roncaglia partiamo bene nei primi due quarti e nonostante un parziale di 8-0 a loro favore nel secondo, chiudiamo a metà gara avanti di sette punti, grazie ad una difesa abbastanza attenta e a transizioni d’attacco efficaci. Nel terzo quarto siamo invece  molto meno convinti e subiamo troppi uno contro uno in difesa sbagliando molti più canestri da sotto….il terzo quarto lo vince Roncaglia di 4 punti che si riporta a meno tre.

L’ultimo quarto subiamo ancora di più in difesa e sbagliamo troppe scelte in attacco….la partita è comunque combattuta fino alla fine e termina 55-50 per Roncaglia…complimenti ai giovani ragazzi padovani che sono sempre stati in partita.

Persa un’occasione sì, ma siamo comunque sulla strada giusta e lo si vede anche dal fatto che sempre più ragazzi riescono a tenere il campo con intensità alta ed attenzione.

Prossimo impegno sabato a Castelfranco per l’ultima partita della seconda fase.

Forza Vigor!

FF