Archiviate le prime due semifinali, possiamo dire senza dubbio di aver assistito a una serata di grande basket, con partite cariche di tensione e colpi di scena.
Nella prima semifinale, il Basket 2000 Paese ha avuto la meglio sull’Olimpia Sile, riscattando la sconfitta subita nella fase ad orologio. Una prestazione maiuscola da parte dei ragazzi paesani, che hanno messo in campo grinta e intensità sorprendendo un’Olimpia Sile apparsa, a tratti, decisamente al di sotto delle proprie potenzialità. Il risultato finale premia il Basket 2000: 69 a 58, che vale il biglietto per la finalissima di questa sera.
Ad affrontarli sarà il Valbelluna, vittorioso, ma con grande fatica, contro la Solid World Treviso in una sfida tiratissima fino agli ultimi minuti (il punteggio finale sarà troppo severo per i trevigiani). La squadra di coach Lucchetta ha potuto contare su una panchina più profonda e su una prova di spessore del nostro ex Simone Raccanello, decisivo nel cogliere e capitalizzare ogni occasione. Valbelluna si porta a casa il referto rosa vincendo per 69-55.
Finali a partire dalle ore 18:00 sempre al PalaVigor per la terza e quarta posizione tra l’Olimpia Sile e Solid World Treviso. Chi vincerà la sfida, proseguirà per la fase regionale. Arbitri dell’incontro: Chieregato e Stabile. Fase regionale già acquisita invece per le due finaliste: Valbelluna e Basket Paese che si contenderanno il titolo interprovinciale a partire dalle ore 20:00 agli ordini degli arbitri: Nicosia e Sabbadin!
Buone partite!