Basket Roncaglia vs Vigor Basket Conegliano 77-67 (15-18; 37-35; 57-50)

Basket Roncaglia: Trentadue 6, Giacomin, Crivellari 3, Sturaro, Gori, Oghenede 21, Bilato, Martellato, Turetta, Galeazzo 39, Barbon 2, Michieli 6. All. Toniolo.

Vigor Basket Conegliano: Priolo, Curtolo, Giordano 30, Longato, Fardin 2, Lin, Zanarotti, Perencin 14, Drago, Zamuner 1, Rebuli 2, Lorenzon 18. All. Pagnelli.

Note: Roncaglia TL 10/17, T3pti 1 Oghenede, uscito per falli Crivellari. Conegliano TL 16/33, T3pti 1 Giordano, uscito per falli Lorenzon.

Arbitri: Ruffin e Fabris.

Sabato scorso la nostra Under 13 Gold giocava la seconda partita della fase Bronzo in quel di Ponte San Nicolò, contro il Basket Roncaglia.

A parte i primi minuti nei quali i nostri sono stati subito in vantaggio 6-0, la partita è stata molto equilibrata e complicata. Si vedeva da subito che la concentrazione dei nostri ragazzi non era quella delle ultime uscite e che non sarebbe stato un pomeriggio semplice. I nostri ragazzi finiscono in vantaggio il primo quarto 18-15, ma poi gli altri tre saranno tutti persi, 17-22, 15-20 e 17-20.

Onore al merito ai nostri avversari che hanno messo in campo tanta grinta e che hanno creduto di poter vincere fino all’ultimo minuto. Peccato invece per i nostri giovani atleti che hanno approcciato il match in maniera un po’ troppo superficiale, non riuscendo mai a dare concretezza ai tentativi di ribaltare una situazione difficile. Perché gli alibi ci sono, non ultimi il campo piccolo e l’ambiente caldo, ma non bisogna mai scordarsi che l’atteggiamento con il quale si entra in campo è fondamentale, soprattutto per superare le difficoltà nelle giornate meno fortunate e più storte.

Adesso testa al torneo di Vienna…oggi infatti i ragazzi partiranno alla volta della capitale austriaca per il torneo che li vedrà impegnati con pari età provenienti da tutta Europa. Che sia una bellissima esperienza, divertente e formativa, con alla base l’amicizia la condivisione e la pallacanestro.

In bocca al lupo ragazzi!

F.F.