Vigor Basket Conegliano vs Virtus Venezia 61-50 (17-7; 25-18; 48-38)
Vigor Basket Conegliano: Lin, Curtolo 4, Giordano 18, Fardin 4, Perin, Zanarotti, Perencin 10, Drago 3, Zamuner 8, Rebuli 4, Lorenzon 10. All. Pagnelli.
Virtus Venezia: Pitteri 11, Zammattio 5, Canal G., Canal P., Annicchiarico 12, Rinaldini 6, D’Este, Dal Missier 8, Paladini 8, Miotto. All. Nicoletti.
Note: Conegliano TL 4/18, T3pti 3 (2 Giordano, 1 Drago), uscito per falli Rebuli. Venezia TL 12/18, T3pti 1 Pitteri, uscito per falli Pitteri.
Arbitri: Rizzo e Fardin.
Martedì al Palavigor si giocava il recupero contro la Virtus Venezia, squadra già battuta all’andata in rimonta in una partita molto complessa per i nostri ragazzi. E non è stato facile nemmeno stavolta portare a casa la vittoria.
Nel primo quarto riusciamo a creare un break a nostro favore di 10 punti (17-7), ma nel secondo fatichiamo a difendere con intensità e a giocare con ordine in attacco. Troppi sono stati gli errori anche al tiro che permettono agli avversari di avvicinarsi e di chiudere sul meno sette (25-18 il risultato del secondo quarto). Nella terza frazione sembra che riusciamo a dare la svolta grazie ad una maggior intensità difensiva che ci permette di. Ripartire in transizione per segnare dei canestri facili. Tocchiamo il +14 ma finiamo il periodo sopra di dieci punti (48-38). Nell’ultimo quarto continuiamo con lo stesso trend, alternando momenti più positivi ad altri in cui non siamo molto lucidi né in attacco né in difesa.
Alla fine però la spuntiamo 61-50…e alle volte è importante vincere anche partite così per il morale. Certamente nei prossimi impegni però dovremo giocare più decisi e più aggressivi in difesa se vogliamo continuare a crescere e a toglierci delle soddisfazioni. Appuntamento domenica prossima alle 11 al PalaVigor per l’ultimo impegno di questa prima fase contro Salzano.
F.F.