Junior Basket Leoncino vs Vigor Basket Conegliano 64-62 (14-17; 28-29; 44-44)

Junior Basket Leoncino: Bortolato L.12, Chinellato, Novello 11, Valonta 17, Modenese 6, Bortolato E. 2, Lazzarini 6, Zuecco, Simionato 2, Moreschetti 6, Giordani, Barbato 2. All. Galazzo/Geremia.

Vigor Basket Conegliano: Polacco, Dalle Crode 2, Dalto, Malavisi, Negro 24, Soldan, Armellin 5, Modolo 2, Perencin 11, Pizzin 11, Faldon, De Marchi 7. All. Guzzonato/Pagnelli.

Note: Mestre TL 15/16, T3pti 2 (Bortolato L., Lazzarini). Conegliano TL 18/23, T3pti 2 Negro. Fallo antisportivo a Perencin.

Arbitri: Naletto e Marchi.

Era la quarta partita che facevamo contro la squadra mestrina. Nelle altre tre occasioni avevamo sempre vinto, ma non senza difficoltà. È stata una di quelle partite in cui le individualità hanno avuto la meglio sul gioco di squadra. In situazioni come queste, dove l’obiettivo non è più quello di dimostrare qualcosa di straordinario, ma di migliorarsi, gli episodi fanno la differenza, così è stato.

La Vigor, pur avendo avuto un buon avvio, ha faticato a mantenere il ritmo, non riuscendo a trovare continuità nel gioco. Le rotazioni non hanno dato i frutti sperati e i tanti errori in fase offensiva e le 27 palle perse, hanno complicato le cose.

Complimenti ai ragazzi di coach Galazzo che hanno coronato il sogno di battere il Conegliano, diventato quest’anno per loro la classica “bestia nera”!

Occhio adesso alla prossima partita che disputeremo al PalaVigor domenica mattina, viene a farci visita la rivale per eccellenza: il Basket Oderzo. Una buona occasione per dimostrare che la sconfitta di misura patita a Mestre è stata solo un episodio!

Forza fioi!

Forza Vigor!