New Basket Feltre vs Vigor Basket Conegliano 78-59 (17-24; 35-37; 64-55)
New Basket Feltre: Ceccato, Secco, Casagrande 3, Dal Zotto, Bertelle, Marchet 21, Menin 8, Strappazzon 6, Bertoldin 2, Moro 36, Sbardellotto 2, Di Palma. All. Riello.
Vigor Basket Conegliano: Polacco 5, Dalle Crode 7, Dalto 16, Spasovski, Negro 18, Soldan, Armellin 6, Modolo, Pizzin 7, Biscaro. All. Guzzonato/Pagnelli.
Note: Feltre TL 10/12, T3pti 10 (5 Marchet, 2 Strappazzon, 2 Moro, 1 Casagrande). Fallo antisportivo a Menini. Conegliano TL 6/10, T3pti 9 (4 Dalto, 4 Negro, 1 Polacco).
Arbitro: Stabile Marco.
Sabato sera si giocava per la terza giornata della fase ad orologio, in quel di Feltre. Per la scarsa conoscenza che avevamo della loro squadra e per le nostre risicate rotazioni, questa trasferta l’avevamo annoverata in difficoltà media.
Per i primi due quarti però, i nostri ragazzi, c’hanno smentito. Eravamo padroni del gioco: difesa arcigna ed attacco fluido, il giro palla era efficace. Rimbalzi “stratosferici” mai visti. Poi però, nel proseguo della partita, ci siamo un persi, vuoi per un calo fisico e di concentrazione, vuoi anche per la precisione balistica dei nostri avversari, ci siamo trovati in un amen, a dover recuperare una ventina di punti!
Poco male, prendiamo quello che di buono si è visto e cerchiamo di lavorare su quello che non ha girato. Volevo ringraziare anche i due “2009” Nicolò e Mihailo, impiegati con profitto da coach Guzzonato. Decisamente migliore comunque in assoluto il quinto quarto “giocato” alla birreria Pedavena!
Prossimo impegno per i ragazzi in under 19 è per lunedì alle 19:15. I nostri avversari saranno i ragazzi del Paese 2000, una squadra che quest’anno, nella 1° fase, non ha mai perso, sarà un bel match!
Forza fioi
Forza Vigor.