Vigor Basket Conegliano vs Pall. Treviso 52-90 (19-24; 33-47; 43-69)

Vigor Basket Conegliano: Longato, Napolitano, Curtolo 2, Fardin 5, Perencin 9, Drago, Zanarotti 2, Lin, Priolo, Lorenzon 18, Zamuner 8, Rebuli 8. All. Pagnelli.

Pall. Treviso: Bordignon 7, Ceron 9, Pagnin, Panto 8, Predieri 4, Sartori 20, Nicola 12, Tesolin 4, Perazzetta 8, Vettori 18, Campusano. All. Xalle.

Note: Conegliano TL 6/8. Treviso TL 9/24, T3pti 2 (Bordignon e Ceron).

Arbitri: Sinakoli e Sinakoli.

E’ stata una bella partita quella vista al Palasport di Via Filzi domenica mattina tra i nostri Under 13 e i pari età di Treviso, nonostante la sconfitta finale. E’ soprattutto nella prima parte di gara che i nostri ragazzi riescono a rimanere attaccati alla partita tanto da ritrovarsi sotto di soli 14 punti all’intervallo lungo.

Nel terzo e quarto periodo, però, i ragazzi di Treviso mettono in mostra le loro migliori individualità mentre i nostri, complici anche delle assenze importanti nelle rotazioni e la non migliore condizione fisica di alcuni, subiscono dei parziali che compromettono il resto della partita. Ma lo compromettono solo nel risultato finale (52-90) perché tutto sommato la prestazione dei ragazzi Vigor conferma il momento di crescita che stanno vivendo, sia come individualità che come collettivo.

Coach Pagnelli, infatti, può essere contento dei miglioramenti di tutti, anche di alcuni giocatori che trovavano meno continuità a inizio stagione e che adesso invece contribuiscono sensibilmente ad aumentare le rotazioni e l’intensità del gioco.

E tutto questo è frutto del lavoro e dell’impegno che coach e ragazzi stanno mettendo in palestra ogni settimana. Con questo atteggiamento non si potrà che continuare a migliorare.

Il prossimo impegno è previsto per domenica prossima nella difficile trasferta a Mestre contro il Leoncino, una delle squadre che più abbiamo sofferto nella prima parte di campionato. L’obiettivo sarà quello di migliorare il risultato dell’andata. E chissà che non ci sia da divertirsi ancora.

Forza Vigor

FF