Basket Montebelluna vs Vigor Basket Conegliano 64-39 (13-17; 17-31; 28-48)

Basket Montebelluna: Luo, Visentin 4, Torrone 7, Bressan 2, Bordin, Kuodis 2, Ermeni 4, Marconato 14, Pozzobon, Bianchin, Ricci 5, El Schani 1. All. Osellame.

Vigor Basket Conegliano: Longato, Napolitano, Curtolo 2, Fardin 4, Perencin 4, Drago 2, Zanarotti 2, Giordano 14, Lin 1, Lorenzon 12, Zamuner 11, Rebuli 12. All. Pagnelli.

Note: Montebelluna TL 6/18, T3pti 1 Torrone. Conegliano TL 4/15.

Arbitri: Simionato e Giuliato.

È stata una gran bella partita quella giocata sabato dai ragazzi dell’Under 13 Gold al PalaFrassetto di Montebelluna. I progressi già evidenziati nella ultime gare da parte del giovanissimo gruppo di coach Pagnelli sono stati confermati anche in questa giornata.

La partita è stata sempre condotta dai nostri ragazzi che già nel primo quarto hanno fatto vedere momenti di buon gioco in attacco e discreta solidità in difesa e a rimbalzo contro una squadra che ancora una volta si dimostra più forte fisicamente. E’ però nel secondo periodo che i nostri allungano nel punteggio, concedendo solamente due canestri agli avversari ed assicurandosi un gap a favore che non sarà più colmato, ma anzi verrà aumentato negli ultimi due quarti.

E’ stato un bel pomeriggio nel quale tutti hanno avuto un buon minutaggio in campo e in molti sono riusciti ad andare a referto con dei punti, segnale che il lavoro in palestra sta sfociando in  un complessivo miglioramento sia nelle individualità che nel gruppo, aspetto che non può che aiutare il coach nelle rotazioni durante le partite.

Continuiamo dunque su questa strada, facendo un passo in più ad ogni allenamento e ad ogni partita, iniziando già dalla prossima che sarà domenica due febbraio al PalaVigor contro AP Treviso.

F.F.