Basket Priula vs Basket Team Prealpi  51-40 (20-7; 30-11; 46-27)

Priula Basket 88: Cesco, Guan, Bressan 9, Lufi 7, Di Dio 16, Comello 1, Zava, Possamai 2, Garbuio 16, Ancuta. All. Rizzo.

BTP: Scocco 2, Sandro, Zeng, Lindri 1, Cordini 2, Pradella 6, Carlet 8, Perin 2,  Marchioni 2, El Maslahi 2, Massa, Dal Bò 15. All. Mozzon.

Note: Priula TL 5/10. Conegliano BTP TL 2/ 4; T3pti 2.

Per commentare questa partita basta fare il copia incolla della precedente contro il Valbelluna. Stessa situazione, nei primi due quarti il Priula ci asfalta con un perenterio 30-11 mentre il secondo tempo, dopo dieci minuti chiusi in spogliatoio a “riflettere”, finisce con 21 a 29 per noi.

Cosa è successo è un film già visto, nel primo tempo molte palle perse che come sempre hanno permesso facili contropiedi agli avversari, rientri in difesa con la velocità di un bradipo e un po’ tanta confusione in attacco. Al rientro dal riposo si è  giocato a pallacanestro con la dovuta intensità e concentrazione, con una difesa più aggressiva e un attacco più organizzato e qualche bel gioco si è visto.

Ancora una volta si dimostra, e questo fa arrabbiare, che se vogliamo possiamo giocarcela alla pari con tutti e molte partire si potevano e si potranno (dovranno) vincere ricordandoci che però, ahimè, i match durano due tempi…

Forza ragazzi, ora abbiamo due settimane per rivedere e correggere gli errori, migliorare il gioco nelle due parti del campo ma soprattutto per capire che non si può aspettare il secondo tempo per iniziare a giocare.

Forza ragazzi!