Che Marco Dall’Arche fosse una stella della Vigor già lo sapevamo, ma ora è ufficialmente una stella della pallacanestro nazionale.

Martedì scorso, all’Auditorium della Chiesa di Santa Caterina a Treviso, in occasione dell’assegnazione delle Benemerenze del CONI, gli è stata infatti consegnata la Stella di Bronzo al Merito Sportivo. Un “premio alla carriera” assolutamente meritato per un pilastro della nostra società, di cui fa parte da oltre trentacinque anni.

Dal 1988 ad oggi Marco e la Vigor sono unite da un amore ed una passione indissolubili. Tutto è iniziato grazie al connubio Stefanel e Carpené Malvolti, che dopo un solo anno da dirigente lo ha “convinto” ad intraprendere l’avventura da presidente.

E che Presidente!

Dodici stagioni al comando di una società che grazie anche alla sua sapiente guida si è nel frattempo strutturata ed è cresciuta ottenendo importanti risultati sportivi e sociali, sia a livello giovanile che senior. Chi è arrivato dopo non ha potuto che beneficiarne, tenendoselo poi stretto accanto come vice presidente e socio. Ne beneficiamo tuttora, anche perché la sua presenza è sì meno intensa ma pur sempre importante, non solo come accompagnatore degli arbitri nelle partite della C.

Insomma, Marco Dall’Arche è l’icona della storia coneglianese della Vigor. E siamo fieri che ora sia anche una stella nel firmamento della Pallacanestro Italiana.

Evviva!

Forza Vigor!