Basket Team Prealpi vs Valbelluna Basket 57-33 (8-19; 14-33; 26-45)
BTP: Scocco 14, Sandro 2 , Zeng, Lindri 2 , Perin E. 6, Pradella 2 , Carlet 7, Marchioni El Maslahi, Massa, Dal Bò. All. Mozzon.
Valbelluna Basket: Vincenzi 5, Trevisson 10, Costa 9, Cioffi, Pais De Libera, Forlani 4, Civiletti 4, Mulè 2, Straga 7, Sacchet 16. All. Rizzo
Note: BTP TL 1/2. Valbelluna Basket TL 5/10.
Arbitro: De Carlo.
Le vacanze natalizie dei nostri si sono prolungate fino alla fine del primo tempo.
Nei primi due quarti i ragazzi stavano ancora pensando ai regali e ai panettoni tale sembrava l’atteggiamento e l’energia messa in campo.
Iniziativa del gioco totalmente lasciata agli avversari con continue palle perse che hanno permesso facili contropiedi, difesa non pervenuta e in campo si passeggiava. Questo tipo di approccio ha portato ad un finale del primo tempo di 14 a 33 per il Valbelluna.
Tutto cambia nel secondo tempo, dopo 10 minuti di catechizzazione di coach Mario in spogliatoio. Si è iniziato a giocare a pallacanestro con la dovuta intensità e concentrazione, con una difesa più aggressiva e un attacco più organizzato e il risultato si è visto con un parziale a nostro favore di 29 a 24.
Ancora una volta i nostri ragazzi hanno dimostrato che entrando in campo con un po’ più di determinazione, la giusta concentrazione e volontà molte partite si possono vincere.
Forza ragazzi.