Vigor Basket Conegliano vs Basket Spresiano 48-46 (16-10; 30-18; 39-31)
Vigor Basket Conegliano: Polacco, Dalle Crode 8, Dalto 9, Malavisi 11, Negro 3, Soldan, Armellin 13, Pizzin 2, Faldon, De Marchi 2, De Rosa. All. Guzzonato/Pagnelli.
Basket Spresiano: Gobbo 20, Pagnossin, Petrin, Gasparini, Romanello, Michielin 2, Genovese 10, Rizzotti, Castrignano, Catterin 8, Mazzocato, Tonello 6. All.Gallina
Note: Conegliano TL 6/11, T3pti 4 (3 Dalto, 1 Malavisi). Spresiano TL 1/6, T3pti 2 Gobbo. Fallo antisportivo a Genovese, fallo tecnico alla panchina.
Arbitro: Nicosia.
La partita contro lo Spresiano si presentava come una sfida impegnativa, considerando che l’avversario occupa il terzo posto in classifica. Tuttavia, a differenza dell’andata, in cui la squadra non è riuscita mai a mettere in difficoltà i ragazzi di coach Gallina, ieri sera le cose sono andate esattamente al contrario. La Vigor ha dimostrato una grande determinazione e un approccio molto più incisivo frutto evidente del gran lavoro che stanno facendo i due coaches.
Siamo sempre stati avanti nel punteggio, con un massimo vantaggio di 13 punti. I primi due quarti sono stati i migliori, con la Vigor che ha mostrato un gioco veloce e concreto, riuscendo a controllare bene la partita. Nei due quarti finali, però, abbiamo subito l’inevitabile ritorno di Spresiano. Ma, grazie alla nostra tenacia e forza di volontà, siamo riusciti a mantenere il vantaggio e a chiudere la contesa con una vittoria meritatissima che, per la nostra classifica non cambia molto, ma da un’iniezione di fiducia importante per il proseguo della stagione!
Prossimo impegno per l’under 19 venerdì 24 a Salgareda e per l’under 17 eccellenza sabato 18 ad Oderzo.
Bravi fioi
Forza Vigor, sempre!