Basket Salzano ’03 vs Vigor Basket Conegliano 59-66 (22-16; 30-33; 43-42)
Basket Salzano: Casarin, Vian 2, Sapoval, Maso 14, Tonello, Cuogo 8, Niero A., Bovo, Niero G. 6, De Rossi 18, Galallini 11. All. Cagnin.
Vigor Basket Conegliano: Longato, Napolitano, Curtolo, Fardin 3, Perencin 14, Drago 2, Zanarotti 2, Giordano 20, Lin, Lorenzon 17, Zamuner, Rebuli 8. All. Pagnelli.
Note: Salzano TL 9/20, T3pti 2 De Rossi. Conegliano TL 7/16, T3pti 1 Giordano.
Arbitri: De Cesare e Colombo.
Ultima partita prima della pausa natalizia, in quel di Salzano. L’under 13 Vigor comincia bene, con buone giocate e semplici realizzazioni. Ma gli avversari reagiscono, recuperando in men che non si dica lo svantaggio. Qualche errore di troppo dei nostri ragazzi, consentono a Salzano di chiudere in vantaggio il primo quarto. Nel secondo quarto, controreazione Vigor: 17 a 8, e +3 per noi all’intervallo.
Dopo la pausa lunga, i nostri sembrano essere tornati in campo con il giusto spirito. Qualche buon canestro e il nostro vantaggio aumenta. I vigorini hanno in mano la partita, ma, improvvisamente, si bloccano: troppi errori, canestri che non entrano e Salzano recupera. Per di più, qualche nostro giocatore si trova gravato di qualche fallo di troppo. Il timore è che la squadra si smarrisca, come successo in altre occasioni: sprazzi di bel gioco e momenti di amnesia che condizionano la partita.
Ma questa volta così non è: la nostra under 13 gioca un bel ultimo quarto, con aggressività ma anche con lucidità nelle scelte dei tiri. In un attimo ci troviamo a +12 e da lì controlliamo. Gestiamo il tempo, facciamo ottime scelte in attacco, difendiamo a tutto campo, chiudendo, così, con una bella vittoria.
E per finire ottimo quinto tempo offerto dalle super mamme, e qualche papà, Vigor.
Buon Natale a tutti
MR