Ed ecco finalmente, alla settima giornata, arrivare puntuale la partita più sentita di tutto il campionato. È inutile spiegare di nuovo quali sono stati i legami tra la Vigor e il Basket Pieve, ormai lo sanno anche i sassi! Ma i sassi non sanno che ancora nutre in noi quel senso di amicizia/rivalità che è sempre stato e sempre sarà un miscuglio di emozioni contrastanti.

Quest’anno, le due società, hanno cercato di allestire due buone squadre. In questo inizio di stagione, la Vigor è partita un po’ meglio rispetto al Pieve ma, bisogna tener conto che la squadra del Presidente Cesca, ha avuto una serie infinita di problemi che piano piano li sta risolvendo.

Basta chiacchiere, ora è il momento di giocare. Accantoniamo per 40 minuti i nostri sentimenti e buttiamoci a capofitto ad affrontare una partita che si preannuncia bella e scoppiettante come sono sempre stati i derby col Pieve.

Un pensiero affettuoso va al Presidentissimo Giuliano Grassi, che assisterà alla contesa da lassù col suo sorriso beffardo, pronto a dispensare perle di saggezza a tutti ed in particolare al suo amato nipote Jacopo Zuan!

Viva il Basket!