Vigor Basket Conegliano vs Att. Mot. Planet Sedico 50-63 (12-12; 29-33; 39-50)
Vigor Basket Conegliano: Bernardi 4, Riondato 23, Bevilacqua, Zara 4, Canzian 4, Torazza 7, Salvador 8, Rebuli 2, Ndiaye, Denicolai, Padoin 2, Frare. All. Fuser/Benincà.
Att. Mot. Planet Sedico: Quariglio 10, Arghir 8, Franco 2, De Lucca, Casanova 3, Burigo 8, Cargnel 7, Gozzo 2, Zullo, Fagro, Gardin 23. All. Dotlic.
Note: Conegliano TL 2/3, T3pti 2 (Riondato, Torazza). Sedico TL 4/6, T3pti 5 (2 Quariglio, 1 Casanova, 1 Cargnel, 1 Gardin).
Arbitro: Procopio.
Prima sconfitta tra precampionato e stagione regolare per i fioi della Under 15 Gold. Partita gettata appunto alle ortiche. Non si vuole certo negare il merito dei nostri avversari, che sono scesi dalla Valbelluna con grande forza di volontà ripartendo dalla sconfitta che gli era stata inflitta proprio dai nostri nella finale del Torneo Bortoluzzi di Vittorio Veneto, incontro che faceva presagire qualcosa di più da parte dei nostri, per come avevano comandato la gara nel precedente di poche settimane fa.
Non è individuabile un esatto momento in cui ci sia stata una svolta a favore del Planet, ma di fatto le sorti della partita sono scivolate via in maniera abbastanza uniforme, sebbene il divario si sia allungato ed accorciato un po’ di volte anche vedendo le due squadre agganciate.
Loro ci hanno battuto sul piano dell’organizzazione sfruttando la propria omogeneità qualitativa e la nostra scarsa vena creativa e difensiva, soprattutto a protezione del nostro canestro. La sensazione, purtroppo, è stata quella di vedersi scivolare via inesorabilmente il risultato quarto dopo quarto, non potendo contare sui nostri punti di forza, che parevano nascosti chissaddove.
Domenica prossima scontro al vertice con Spresiano appena al di là del Piave, augurandoci che si sia trattato solo di un passaggio a vuoto e che si riprenda a macinare punti. A parte lo scorso fine settimana tutto fa ben sperare, perché di bella ed efficace pallacanestro ne abbiamo vista in questo inizio di stagione, dalla quale ci si aspetta molto.
Forza, fioi!