Pallacanestro Caerano vs Vigor Basket Conegliano 32-66 (7-18; 15-28; 22-49)
Pall. Caerano: Barra, Cagliari, Quagliotto, Granziotto, Zago S. 9, Bonora 2, Dakir, Dalsass 4, De Marco 4, Basso 5, Zago R. 8, Malesevic. All. Mazzocca.
Vigor Basket Conegliano: Bertoli 8, Tonon 4, Dal Mas 6, Tadiotto 8, Marin R. 4, Furlan 11, Signorotto 2, Marin L. 3, Rui 1, Ongaro, Marafon 17, Kuan 2. All. Zanni.
Note: Caerano TL 5/22. Usciti per falli Zago S. e Basso. Conegliano TL 9/35, T3pti 1 Marin L.
Arbitro: Barra.
Si proprio così, non sembra arrestarsi la sfilza di vittorie consecutive, tra campionato e Trofeo della Marca che i nostri ragazzi stanno collezionando. A fare le spese di tale rinascita agonistica, questa volta è la Pallacanestro Caerano che si è vista travolgere in casa dalla nostra determinata compagine.
Entrare in campo con la sensazione di poter vincere, dominare la partita dal primo all’ultimo minuto sono in effetti delle sensazioni che aiutano il morale e la crescita agonistica dei nostri. Partita più complicata, questa, rispetto all’esordio nel Trofeo, contro una squadra ben messa in campo con i giusti equilibri, tatticamente e fisicamente non inferiore alla nostra. Ma ecco che qui entra in gioco la grinta e la fame di vittorie che, unite alle sapienze tecniche che cominciamo ad apprendere frutto di lavoro e lavoro in palestra, fanno la differenza.
Più determinati i nostri, più presenti sia in attacco che in difesa, raddoppi che cominciano a farsi metodo, posizioni in campo più accurate, giusto spazio tra difesa, transizione e attacco, meno palle a due e più possessi intelligenti, meno passaggi errati e più individualità intelligente, insomma una bella squadra la nostra, che se messa difronte a pari livello ( ndr tre delle semifinaliste della regular season erano nel nostro girone, girone che anche ha eletto la vincente del campionato “Povegliano”), riesce a regalare del basket carino da vedersi. In questo turno l’MVP degno di citazione è sicuramente Lorenzo Bertoli, partito dalla panchina ha sfoderato una prestazione ottima in tutte le fasi della gara e su ogni palla realizzando 8 punti. Sabato in casa si alza l’asticella ospitando l’Alfiere Basket Lab di Cornuda. Sarà la quinta rosa?
Forza ragazzi e Forza Vigor