Team 78 Martellago vs Vigor Basket Conegliano 73-57 (18-19; 29-37; 51-47)
Team Martellago: Bustreo 19, Colombo, Bergamo 6, Gianola 2, Valerio 2, Dal Mas, Mongiello 24, Ongaro, De Marchi 15, Sacchetto 4, Rech 1. All. Maguolo/Scalandrin.
Vigor Basket Conegliano: Faldon 2, Bellese, Sandu, Dalle Crode 2, Dalto 5, Negro 22, Meneguz 13, Armellin 9, Cadonà, De Rosa, Soldan, Senchyshyn 4. All. Guzzonato/Pagnelli.
Note: Martellago TL 11/16, T3pti 6 (4 Mongiello, 2 De Marchi). Fallo tecnico a Mongiello. Conegliano TL 16/23, T3pti 2 (1 Negro, 1 Meneguz). Fallo antisportivo a Armellin.
Arbitri: Paneghel e Zuanon.
Non è stata fruttuosa la trasferta a Martellago della nostra Under 17 Gold anche se in verità la gara non si è svolta a senso unico. Un buon primo tempo ha permesso ai ragazzi di condurre per larghi tratti e di mostrare lampi di buona circolazione di palla che hanno preso alla sprovvista i padroni di casa e ci hanno dato la possibilità di prendere fino a +8 punti di vantaggio.
La situazione ha cambiato il verso quando il Martellago ha rischiato una pressione a tutto campo che in taluni frangenti ha portato la Vigor a delle palle perse utili mantenere la partita sul punto a punto per diverso tempo fino a quando, nel quarto quarto, la Vigor ha ceduto e ha perso la lucidità difensiva e l’energia in attacco.
Il divario finale di -16 punti non è rappresentativo del vero andamento della gara in quanto maturato proprio negli ultimi minuti di gioco e non rispecchia l’assiduità con cui i ragazzi hanno tenuto il campo dando l’impressione in ogni momento di far proprio la partita con un balzo che è sempre stato vicino dall’avverarsi, ma che nei fatti mai concretamente si è visto, talvolta anche per demeriti nostri piuttosto che per meriti altrui.
Ci dirigiamo ora verso la parte finale dell’annata, ma ci sono ancora partite dove potersi mettere in gioco e guadagnarsi qualche ulteriore soddisfazione, ragionando partita dopo partita.
Forsa Vigor!!!