Vigor Conegliano vs Basket Club Solesino 66-48 (18-14; 31-26; 49-38)
Vigor Basket Conegliano: Antiga 2, Pase 3, Faoro 12, De Carlo 2, Elia, Zara 3, Benedet 7, Ongaro 8, Mutton 18, Olivotto 5, Pavanello 4, Rui 2. All. Prandi.
BC Solesino: Romito 21, Canazza 1, Piva 4, Bellugo, Ceresoli 7, Romeo, Amigoni 2, Trovò m2, Pavani 11. All. Bortoloni.
Note: Conegliano TL 10/16, T3pti 4 (2 Faoro, 2 Ongaro). Solesino TL 9/19, T3pti 3 (2 Romito, 1 Pavani).
Arbitri: Bresolin e Tonial.
Dopo oltre un mese i vigorini dell’Under 19 sono tornati a giocare tra le mura amiche una partita che doveva essere alla portata. Nel precedente articolo avevamo chiesto infatti una vittoria e così è stato! Bravi ragazzi!
Gli ospiti si sono presentati nel parquet di Conegliano a ranghi ridotti, favorendo alla lunga il roaster di coach Prandi che ha beneficiato di maggiori rotazioni. Il gioco dei nostri è stato però a tratti poco convincente per le difficoltà al tiro e nel trovare le giuste linee di passaggio. Si continua a faticare nel trovare una sana complicità di squadra e una buona intesa di gioco.
Il primo quarto inizia con qualche difficoltà per i nostri che devono subito rincorrere nel punteggio per poi reagire a metà quarto e chiudere la prima frazione in vantaggio 18-14. Nel secondo quarto i due quintetti dimostrano poca concretezza e grosse difficoltà a trovare la retina andando all’intervallo sul 31-26 a favore dei nostri ragazzi..
Alla ripresa del gioco, dopo 4 minuti, creiamo con molta fatica un mini break di 5 punti portandoci sul 38-28, chiudendo la penultima frazione sul 49-38 acquisendo un primo importante margine. Nell’ultimo quarto decisivo, i vigorini approfittano della stanchezza degli avversari, causa ridotte rotazioni e prendono finalment il largo grazie anche ad un’ottima difesa: 61-42 (+19) a 4:37 dal termine dell’incontro.La partita si chiude di fatto ben prima della scadenza dei 40 minuti perché l’avversario è alle corde.
Il finale dice 66-48 per la Vigor Under 19 che porta a casa una vittoria dopo aver affrontato un avversario non irresistibile. Risultato utile che ci consente di muovere la classifica di questa seconda fase.
Non è il caso di dormire sugli allori perché la prossima settimana ospiteremo il Vigonza al Palasport di Conegliano; contiamo quindi in una prova di livello contro una squadra da affrontare con la giusta determinazione.
Forza ragazzi!