Basket Spresiano vs Vigor Basket Conegliano 65-56 (21-14; 34-32; 43-45)
Basket Spresiano: Piz 10, Gobbo 26, Lorenzon, Michielin7, Pavan 4, Bellieni 5, Basei, Baccichetto 2, Massarotto, Galletti, Piovesan 3, Sartorello 8. All. Sepe/Biondo.
Vigor Basket Conegliano: Sandu 2, Mazzotto, Dalle Crode 6, Dalto 8, Negro 10, Meneguz 13, Armellin 10, Rebuli, Cadonà 7, De Rosa, Soldan, Senchyshyn. All. Guzzonato/Pagnelli.
Note: Spresiano TL 14/21, T3èti 5 (4 Gobbo, 1 Piovesan). Fallo antisportivo a Sartorello. Conegliano TL 14/18, T3pti 4 (2 Negro, 1 Meneguz, 1 Cadonà). Uscito per falli Meneguz, fallo antisportivo a Meneguz.
Arbitri: Bortolotto e Furlan.
Non si chiude al meglio la prima fase della Under 17 Gold che cede all’ultimo minuto di gioco sull’ostico campo di Spresiano. Come ormai da abitudine, la gara scorre punto a punto per gran parte del match fino all’ultimo quarto di gioco in cui la Vigor pare poter allungare di qualche punto. Tuttavia, l’agguerrita difesa dello Spresiano permette agli avversari di tenersi a contatto e gradualmente la Vigor vede scemare il tesoretto di vantaggio, giungendo all’ultimo minuto di gioco a -1 nel punteggio.
E proprio nel momento che tanto ci è stato amico nelle ultime gare, il risultato finale questa volta ha girato verso i padroni di casa che hanno comunque saputo gestire al meglio l’ultimo giro di lancette dell’orologio, al cospetto di una Vigor poco lucida al tiro.
Se ne va un girone di prima fase in cui chiudiamo comunque al terzo posto, complice anche il passo falso del Treviso sul campo della capolista Castelfranco. Un terzo posto di cui essere comunque soddisfatti guardando alle varie situazioni gestite in questo periodo e conto tenuto dell’età media generale della squadra, oltre che all’anno di esperienza in meno di molti vigorini 2008 verso cui in certe situazioni si paga dazio.
Guardiamo quindi con fiducia alle prossime partite, traendo spunto ed insegnamento dal recente passato, per giocarci al meglio la seconda fase che si avvierà a breve.
Bravi ragazzi e forza Vigor!!!