Falcon Vittorio Veneto vs Vigor Basket Conegliano 51-30 (20-5; 29-13; 47-21)
Falcons Vittorio Veneto: Zambon 4, Piol, Pancotto, Sonego 18, Buattini 11, Perin 4, Sartori 10, Possamai, Celotti 2, Buffoni 2, Izzo, Dal Cin. All. Bertolla.
Vigor Basket Conegliano: Bertoli 2, Tonon 1, Dal Mas 2, Tadiotto 4, Marin R. 6, Furlan 2, Signorotto 2, Marin L. 2, Rui 2, Ongaro 1, Marafon 6, Kuan. All. Zanni.
Note: Vittorio Veneto TL 0/2, T3pti 1 Buattini. Conegliano TL 4/10.
Arbitri: Franco e Katioschi.
Inizia il girone di ritorno per i nostri ragazzi Under 14 Silver e inizia come era finito. Ancora un referto giallo dopo quello che abbiamo rimediato in quel di Villorba contro il Carità l’ultima di andata. Inizia con molto amaro in bocca subendo un parziale di primo quarto di 20 a 5. Con una squadra assolutamente alla nostra portata abbiamo fatto vedere in campo quanto sia difficile applicare gli insegnamenti causa tensione e ansia da prestazione.
I nostri ragazzi che così bene fanno nelle sessioni di allenamento settimanale poi si perdono nel weekend pagando lo scotto di squadra nuova e assolutamente non abituata allo scontro fisico. Molli sulle gambe, incapaci perfino di correre, tiro che non entra, hanno dato una grossa mano alla squadra locale che ha avuto gioco facile della nostra squadra.
Ed è un vero peccato perché, chi li segue in allenamento, sa benissimo invece di quanto siamo scattanti e volenterosi di imparare. Chi li segue sa benissimo che i nostri “fioi” sono quelli della settimana e non quelli che si presentano poi nel parquet. C’è da lavorare molto sulla testa e sul gruppo ma qualche bagliore si vede, qualche notizia positiva, durante la partita si è vista basta pensare che l’ultimo quarto è stato nettamente a nostro favore a riprova che a parte la tensione qualche numero lo abbiamo anche noi.
Non ci resta che stringersi attorno ai nostri ragazzi, siamo sicuri che la fatica verrà ripagata. Il Basket è anche questo.
Forza Ragazzi e sempre forza Vigor!