Vigor Copnegliano vs New Basket San Donà 106-47 (26-14; 52-26; 76-33)

Vigor Conegliano: Antiga 11, De Martin 3, Faoro 29, De Carlo 4, Zara 10, Benedet 18, Ongaro 4, Mutton 10, Raccanello 11, Olivotto, Pavanello 4, Rui 2. All. Prandi.

New Basket San Donà: Boem 6, Donadon, Granzotto 10, Favaretto, Crico 2, Favarato 6, Forte 8, Moretto 9, Carnieletto 2, Steffenel 4. All. Lentini.

Note: Conegliano TL 6/9, T3pti 6 (5 Faoro, 1 Antiga). San Donà TL 0/2, T3pti 3 (2 Granzotto, 1 Moretto).

Arbitri: Reatto e Grava.

Dopo la brutta sconfitta di Favaro Veneto, ci auguravamo tutti un pronto riscatto dai vigorini dell’Under 19 e così è stato! Bravi ragazzi! Prima della partita le emozioni erano tante: tensione, timore di un’altra brutta sconfitta, ma anche grande desiderio di giocare bene in casa. Pur sconfitti nel turno d’andata dal San Dona’ per 108 – 78 eravamo certi che la squadra di coach Prandi avrebbe dato il massimo per portare a casa una vittoria.

Infatti i ragazzi partono subito mettendo il turbo ed il primo quarto si conclude con un netto vantaggio dei nostri per 26-14, grazie ad un ottimo pressing sul campo avversario che ha generato palloni rubati e facili canestri. Nel secondo quarto si continua a respirare voglia di rivincita con un San Donà preso in contropiede dalla determinazione della Vigor. Grazie alle ottime percentuali al tiro e un buon gioco di squadra andiamo al riposo sul 52 -26.

Dopo l’intervallo, invece di sedersi sugli allori, continua il dominio incontrastato dei vigorini, buoni passaggi, azioni andate a buon fine ci permettono di chiudere con un parziale di 24-7 e un punteggio finale della terza frazione di 76-33. Mai sazi, i nostri continuano a macinare punti anche nell’ultimo periodo di gioco disinteressandosi dell’enorme vantaggio già acquisito; la partita appare più facile del previsto, gli avversari sono del tutto  scoraggiati. Il finale di 106-47 (+59)  è davvero gratificante e  riscatta ampiamente la sconfitta dell’andata.

Ottimo lavoro ragazzi! E adesso stessa grinta, gioco di squadra e determinazione con in Casale prossimo lunedì fuori casa!!! Regalateci ancora queste belle emozioni!

Forza Vigor!