Basket Team Prealpi – Malo 74 – 52 (21-17; 41-35; 60-42)
BTP: Croce, Rivaben 7, Carlet. Lacruz 2, Fardin 7 , Bisagno 7, Zoppas 1, Boratto Carpenè 4 , Chinazzi 20, Bolzan 12, Zanette 12 , Ravanelli 2. All. Favaro/Fardin.
Arbitri: Pasalic e Fardin.
A 2 minuti dalla fine, in vantaggio di 20 punti, i ragazzi in panchina del Btp erompono in un convinto applauso verso un compagno di squadra. Che non ha rifilato una stoppata, né ha segnato da tre punti (entrambe cose peraltro sono accadute nel corso della partita) né ha fatto una spettacolare schiacciata (ne riparliamo tra qualche anno). Bensì il compagno osannato ha eseguito un ottimo scivolamento difensivo, fermando la penetrazione maladense sulla linea di fondo.
Piccolo particolare che conferma che ancora una volta è la difesa di squadra l’identità della Under 14 Gold BTP, che, infilando la terza vittoria consecutiva, sconfigge Malo cavalcando il 13-1 iniziale senza più guardarsi indietro, mandando a canestro- molto spesso da vicino, con tiri ad alta percentuale- 10 degli 11 ragazzi scesi in campo, in una partita dal clima sereno: proteste quasi zero, né risse né infortuni, applausi e mai insulti dagli spalti.