Basket Malo vs Basket Team Prealpi 36-52 (11-18; 28-26; 31-43)

BTP: Croce, Rivaben 3. Carlet. Lacruz 4, Fardin 9, Bisagno 10, Zoppas 12, Boratto Carpenè 2, Bolzan 8, Zanette 4, Ravanelli, Pizzin. All. Favaro/Fardin.

Arbitri: Amrouch e Basilico.

I superstiziosi potrebbero attribuire al quadrifoglio trovato, prima della palla a due, nel giardino della palestra dalla madre di uno dei nostri atleti parte del merito della vittoria. Ma chi ha visto la partita sa invece che il merito è tutto del BTP che, pur privo del suo miglior marcatore, sfodera una prestazione corale a base di grinta, palle recuperate, contese strappate e sudore copioso nel più caldo pomeriggio dell’anno.

Ancora una volta, oltre all’avere tanti ragazzi abili nel portare palla, è la difesa il nostro punto forte: gli avversari segnano appena 8 punti sommando terzo e quarto quarto, ad onor del vero anche a causa di loro percentuali catastrofiche ai tiri liberi e del ginocchio infortunato (auguri!) di un forte avversario. Le due perle del pomeriggio, però, non hanno messo punti sul tabellone.

Sono il ritorno in campo, acclamato da compagni e genitori, di uno dei ragazzi dopo infortuni multipli e assortiti durati tutta la stagione; e lo stile del nostro capitano, che ha accompagnato a spalla in spogliatoio all’intervallo un compagno vittima di crampi.

Domenica prossima, 4 maggio sarà di nuovo Btp vs Malo: appuntamento alle 17.30 al Palazzetto di Vittorio Veneto.