Vigor Basket Conegliano vs Pallacanestro Vicenza 61-37 (20-9; 38-24; 47-29)

Vigor Basket Conegliano: De Carlo 3, Polacco 3, Dalle Crode 5, Dalto 6, Malavisi 5, Negro 7, Soldan 3, Armellin 2, Modolo 5, Perencin 9, Pizzin 9, De Marchi 4. All. Guzzonato/Pagnelli.

Pall. Vicenza: Artioli, Gastaldon 7, Zengiaro 5, Kostic, Rigodanza, Marangoni 10, Fasolo, Miola 12, Giurelli, Fede 1, Rela, Torre 2. All. Toniolo/Rigodanza.

Note: Conegliano TL 6/10, T3pti 9 (2 Dalto, 1 De Carlo, Polacco, Dalle Crode, Negro, Modolo, Pizzin, De Marchi). Vicenza TL 3/10, T3pti 1 Marangoni. Fallo antisportivo a Gastaldon.

Arbitri: Zentilin e Morao.

Sembra proprio una di quelle serate in cui tutto gira per il verso giusto, e i ragazzi volevano chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico questo entusiasmante campionato. La 14ª vittoria su 24 partite è un bel traguardo, e se la squadra ha saputo imporsi anche contro un Vicenza combattivo, tanto di cappello al lavoro di coach Guzzonato.

E sì, dobbiamo assolutamente affermare che gran merito di questa realtà è proprio di Matteo, a volte duro in campo e severo con i ragazzi, ma sempre seguito da loro, che hanno sempre creduto in lui. Il suo lavoro, la passione, la competenza e la voglia di costruire qualcosa di solido si sono riflessi in ogni allenamento, in ogni timeout, in ogni partita. Il suo modo “colorato” di comunicare con i ragazzi tiene alta la loro attenzione e in campo poi lo si vede!

Della partita c’è poco da dire: sempre in vantaggio e sempre in controllo. Una cosa da sottolineare è che tutti e 12 i giocatori sono andati a canestro e tutti hanno giocato un buon minutaggio.

La squadra si sta recando a Rimini per partecipare al torneo Claudio Papini in programma per questo fine settimana. Siamo stati inseriti nel girone più tosto. Incontreremo in successione Rimini, Montegranaro e Cantù…mica bazzecole!!! Mercoledì 30 aprile l’ultimissima di campionato a Padova contro il Petrarca e poi…penseremo al prossimo futuro!

Forza Vigor, sempre!