Vigor Basket Conegliano vs Castelfranco 70-72 d.1s (15-23; 32-37; 49-45; 63-63)

Vigor Basket Conegliano: Giomo 7, Peressoni 4, Spasovsky 8, Biscaro 11, Tonon 12, Giordano 9, Livotto, Migotto, Coco 13, Marafon 6, Maschio, Bordin. All.re Gamalero/Fardin.

Castelfranco: Piato 18, Festa 8, Pegorin 2, Azzalini 2, Sqiuzzato, Ramazzina, Ferrara 2, Pastor 11, Cecchin 15, Beltrame 14, Mbolu.All.re Cappelletto. Accom.re Ferrara.

Note: Conegliano TL 8/21, T3pti 2 (Tonon e Coco). Fallo antisportivo a Biscaro. Uscito per falli Coco. Castelfranco TL 5/16, T3pti 6 (2 Piato, 2 Festa, 1 Pastor, 1 Cecchin).

Arbitri: Morao e Rizzato.

Se contro Spresiano la vittoria l’abbiamo voluta e cercata a tutti i costi, contro Castelfranco purtroppo no, troppe occasioni sprecate e la pallacanestro non perdona.

La partita comincia con un tiro dall’arco dei nostri avversari e abbiamo capito subito che non era una giornata semplice, infatti a fine quarto saranno tre e complice una nostra difesa molle veniamo costantemente battuti nei tagli sotto canestro permettendo ai ragazzi in maglia blu di chiudere con ben otto punti di vantaggio. Secondo quarto aggiustiamo la difesa e pian piano riusciamo a rosicchiare qualche punto, ma Castelfranco non molla e andiamo all’intervallo lungo in svantaggio di cinque lunghezze.

Come oramai succede spesso rientriamo dagli spogliatoi e cominciamo a giocare come sappiamo, difesa aggressiva e fluidità in attacco ci permettono di piazzare un parziale di 17-8 chiudendo il quarto in vantaggio di due possessi. Il quarto quarto è al cardiopalma come gli ultimi, punto a punto sorpassi e controsorpassi e quando sul più bello sembrava fatta a 6’ secondi dalla fine non siamo lucidi e perdiamo un rimbalzo non commettiamo fallo e una bomba a 1’ secondo dalla fine i nostri avversari impattano la gara sul 63 pari, overtime.

Overtime anche questo, punto a punto che alla fine a premiato Castelfranco che forse come detto all’inizio hanno avuto più fame di noi a portarla a casa a tutti i costi, bravi perché una squadra con la maggior parte del 2010.

Avanti tutta comunque perché bastava veramente poco, testa alla prossima in trasferta a Pieve del Grappa contro La Torre.

FORZA RAGAZZI !

FORZA VIGOR !