Vigor Basket Conegliano vs Nuovo Basket Feltre 36-55 (5-11; 14-31;31-38)

Vigor Basket Conegliano: Tadiotto 2, Furlan 5, Marin R. 12, Rui 8, Tonon, Khuan, Bertoli, Marin L. 5, Signorotto, Ongaro 2, Dal Mas 5, Murphy. All. Zanni.

Nuovo Basket Feltre:Mirarki 14, Susanetto7, Cecco 2, Rizzardini 5, De Bona 2, Menini 8, Federici 9, Smaniotto 3, Luca 5, Brakai, Vettorel. All. Federici.

Note: Conegliano TL 5/10, T3PTI 5 (2 Rui, 1 Furlan,  1 Marin R., 1 Marin L.). Feltre TL 8/13, T3pti 2 (Menini e Luca).

Arbitri: Longato e Sinakoli.

Terza sconfitta di seguito in questa fase ad orologio. Partita dove i nostri ragazzi non riescono ad esprimere quel basket bello e di squadra fatto vedere nella regular season. Sicuramente quando i giochi si fanno duri si dovrebbe cominciare a giocare, invece non riusciamo più trovare il bandolo della matassa. Certo a veder i risultati delle gare anche delle altre squadre, il girone B pare avere delle formazioni ben più strutturate in termini fisici e sicuramente anche nel valore dei singoli elementi e in più, le tre partite viste sino a qui, hanno fatto vedere che i nostri ragazzi sicuramente hanno perso un po’ dello smalto dell’inizio stagione.

Anche ieri sera al Palavigor contro l’ospite di turno il Nuovo Basket Feltre, i nostri ragazzi non hanno quasi mai saputo colmare il passivo del primo quarto. Solo il terzo quarto chiuso con un buon recupero sul 31-38 aveva un po’ riacceso le speranze di rimonta definitivamente naufragate poi nell’ultima sessione di gioco, fino al punteggio finale di 36-55. In realtà si son viste delle belle azioni, con un giro palla efficace, con una buona rotazione e movimenti sul campo e anche qualche bel contropiede, che però non sono bastati a piegare la formazione ospite certamente con chili e altezza in più dei nostri ragazzi.

Peccato che qualche partita di troppo buttata via nella prima fase di questo girone abbia po’ compromesso anche questa seconda fase ad orologio complicando non poco il nostro percorso. Quello che non si è buttata via, invece, è la voglia di sudare e impegnarsi per vincere in futuro anche le partite più difficili.

Sabato prossimo a Quinto di Treviso contro la formazione dell’Independiente Basket club, seconda del girone B con solo due sconfitte al passivo, l’ultima partita di questo campionato Under 15 regionale.

Forza Ragazzi

e sempre Forza Vigor