CU.RI.SS Basket Istrana vs Vigor Basket Conegliano 94-43 (30-10; 54-21; 72-36)

CU.RI.SS Istrana: De Lazzari 5, Martin 10, Grespan 28, Sbroggiò 8, Bronzi 16, Panizzon 3, Pizzolsto 10, Ingaliso 4, Crosato 4, Tacconelli 4, Lazzaretto 2, Ghezzi.All. Mazzero.

Vigor Basket Conegliano: Tonon 4, Marin L 5, Marin R 8, Signorotto, Furlan 7, Tadiotto, Murphy 5, Bertoli, Rui, Ongaro, Marafon 7, Obaldi 7. All. Zanni.

Note: Istrana TL 8/13, T3pti 4 (2 Grespan, 2 Bronzi). Conegliano TL 6/12, T3pti 1 Murphy.

Arbitri: Favero e Bressan.

Giocare partite contro chi da settembre ha rimediato una sola sconfitta con ben 17 vittorie su 18 gare fino ad oggi disputate, appare già sulla carta proibitivo, nella realtà ancora di più. Cade la primaria motivazione del gioco, la vittoria, e data l’impossibilità di portare a casa il risultato, lo staff tecnico decide di dare spazio anche chi di solito gioca poco.

Non tragga in inganno il risultato eclatante e il divario numerico, in realtà i nostri ragazzi si sono dati da fare in maniera corretta, giocando un buon basket e impegnandosi su ogni palla. In più Coach Zanni ha schierato tutti i suoi giocatori, cercando di farli divertire e di far divertire il pubblico presente. Certo dopo la fulminante partenza di Istrana e la chiusura del primo quarto su 30 a 10, c’era poco di sperare e magari gambe e voglia sono un po’ scemate, ma la squadra non ha mai sbandato in maniera eccessiva cercando di arginare il tiro mostruoso delle bocche da fuoco avversarie che con ben 4 triple e non so quanti tiri da appena dentro la linea dei tre punti, hanno dimostrato di essere una squadra pronta per un’altra categoria.

Anche sotto le plance il divario non ammetteva appello e i rimbalzi, nonostante gli sforzi dei nostri lunghi erano sempre ad appannaggio dei padroni di casa, forti di una importante differenza di fisicità e di altezza.

Ancora due partite al termine di questa stagione per i nostri ragazzi, contro due formazioni che si sono classificate al 4° posto della regular season, sabato 29 alle ore 19.00 al Palavigor, il Nuovo Basket Feltre e poi per finire in trasferta Independiente Basket club il sabato successivo seconda classificata del girone B con solo due sconfitte al passivo. Che dire una fase “orologio” non troppo facile per i nostri colori.

Forza ragazzi il nostro cuore batte sempre per voi.

Sempre Forza Vigor