Vigor Basket Conegliano vs Basket Salzano 60-44 (21-3; 35-13; 51-22)
Vigor Basket Conegliano: Longato, Napolitano, Curtolo 1, Fardin 6, Perencin 21, Drago, Zanarotti, Giordano 9, Priolo, Lorenzon 11, Zamuner, Rebuli 6. All. Pagnelli/Fardin.
Basket Salzano ’07: Carraro, Plesoianu, Maso, Cavallini 9, Tonello 2, Niero 8, Lupu, Bovo 2, Buogo 14, Masiano, Vian, Bettiolo 9. All. Cagnin/Foffano.
Note: Conegliano TL 4/14. Salzano TL 4/14.
Arbitri: Cuka e Guerrini.
Under 13 Gold Vigor-Salzano 60-44…..termina la prima fase
Domenica al Palavigor si è giocata l’ultima partita della prima fase del campionato Under 13 Gold contro Salzano…ed è arrivata la settima vittoria.Contro Salzano avevamo vinto anche in trasferta, faticando non poco, ma oggi era importante dare continuità ai risultati recenti e provare a migliorare il record di vittorie del girone di andata. Così è stato, ma la partita ha avuto, come spesso ci succede, due facce diverse.
Iniziamo con un ottimo 21-3 a nostro favore nel primo quarto e nel secondo vinciamo ancora di quattro punti permettendo però agli avversari di segnare canestri più facili.
Nel terzo quarto entriamo più concentrati e tocchiamo anche un vantaggio di 29 punti.
Nell’ultima frazione però lasciamo agli avversari troppi canestri facili in transizione (20 i punti segnati da Salzano nell’ultimo periodo), sintomo di rilassatezza e poca concentrazione.
La partita finirà comunque 60-44 per i nostri giovani atleti….bilancio della prima fase con 7 vittorie e 15 sconfitte ma soprattutto una crescita evidente in buona parte della squadra.
Certamente però nella seconda fase dovremo migliorare molto su diversi aspetti sia tecnici che mentali e di concentrazione, per far sì che l’ultima fase della stagione sia di preparazione alla prossima Under 14.
Forza Vigor
FF