Vigor Basket Conegliano Vs Hesperia Treviso 68-43 (16-12, 30-21, 47-35)

Vigor Basket Conegliano: Giomo 4, Rossitto, Peressoni 6, Spasovsky 15, Biscaro 17, Tonon 6, Giordano 12, Livotto, Coco 7, Gigliotti 1, Maschio, Bordin. All.Gamalero. 1°Assistente Boscarato.

U.S. Hesperia Treviso: Zorzi 2, Zampieri, Fiorotto 4, Bettiol 16, Barbazza 5, Zaatar 7, Miller, Sylaj 7, Poltronieri 2. All.Sartorello.

Note: Conegliano TL 11/25. T3pti 1 (Coco). Treviso TL 7/22 T3pti 2 (Barbazza, Zaatar). Fallo tecnico a Bettiol.

Arbitri: Calderari e Giacomin.

Continuare così, perché non era facile riprendersi dalla sconfitta all’ultimo secondo in casa contro i Falcons di Vittorio circa un mesetto fa, ma i ragazzi hanno inanellato tre referti rosa consecutivamente, fa poco testo quello contro Ponzano, perché dispiace soprattutto per loro, ma per rigor di cronaca abbiamo vinto a tavolino perché non erano in forze sufficienti per disputare la partita.

Fondamentali erano la trasferta a Pieve e lo scontro in casa contro l’Hesperia, mai facili. I ragazzi hanno risposto presente, se a Pieve con alti e bassi contro i fioi di Treviso sempre in partita, premendo sull’acceleratore e incrementando ogni quarto lo scarto.

Il primo quarto cominciamo sempre con il freno a mano tirato, ma riusciamo a tenere i trevigiani a due possessi, nel secondo cominciamo a carburare e grazie a una difesa intensa riusciamo a giocare fluidi e con buone soluzioni in attacco provate negli allenamenti settimanali. Rientriamo dagli spogliatoi sul pezzo e gli ultimi due quarti filano lisci, dando la possibilità, grazie alle rotazioni, a tutti i giocatori di giocare minuti importanti.

Bravi anche ai ragazzi dell’Hesperia che non hanno mai mollato pur giocando praticamente in sette per tutta la partita, cedendo nell’ultimo quarto. Testa alla prossima insidiosa trasferta in quel di Sedico contro Valbelluna.

FORZA RAGAZZI!!!

FORZA VIGOR!!!