Basket Spresiano vs Vigor Basket Conegliano 37-73 (14-21; 22-43; 29-57)
Basket Spresiano: Marchesin, Tottol 7, Boscariol 3, Ricato 2, Molin, Longato 3, Migotto 4, Testa 18, Lovadina, Stradiotto, Sozza, Lisciotto. All. Fantin.
Vigor Basket Conegliano: Marin R. 8, Rui 8, Tonon 6, Marin L. 10, Ongaro 4, Dal Mas, Furlan 8, Tadiotto 2, Marafon 25, Murphy 2, Obaldi, Signorotto. All. Zanni.
Note: Conegliano TL 11/18, T3pti 1 Marin L. Spresiano TL 6/14, T3pti: 4 (3 Testa, 1 Boscariol).
Arbitri: Furlan e Cavallin.
Penultima gara della regular season per i nostri colori Under 15 Regionale quella che si è disputata domenica pomeriggio al palazzetto dello sport di Spresiano, dove poteva esserci il fattore “Lasagna”, dato l’orario del primo pomeriggio ma che invece si è dimostrato essere un pomeriggio con bioritmo positivo.
All’andata non eravamo stati impeccabili e avevamo portato a casa la gara dopo un tempo supplementare, ma domenica contro uno Spresiano, squadra ben organizzata e piena di buoni tiratori (4 triple non si vedono facilmente a questi livelli) davvero non c’è stata storia. Sempre in testa perentoriamente, con parziali interessanti e senza mai dar cedimenti all’avversario anche nelle rotazioni più tirate. I nostri ragazzi hanno messo in campo un bel basket, brioso e aggressivo, con buonissimi raddoppi e con un’ottima percentuale al tiro e in chiusura delle transizioni.
Padroni sotto e plance, grazie al collaudato Marafon, sia in difesa che in attacco ma anche veloci lungo le fasce grazie alle discese di Furlan e Tonon, alla gestione del gioco e alle penetrazionidei nostri numeri 2 Marin L e Marin R; Rui, Signorotto e domenica in particolar risalto Ongaro, ma anche Obaldi, Dal Mas, Tadiotto e Murphy hanno costruito insieme la vittoria.
Che dire, il gruppo è cresciuto molto reparto per reparto e grazie al numero di ragazzi che vanno canestro, non meno di 9/10 a gara ora si può dire che abbiamo una squadra che gioca divertendosi. Sabato ultima giornata prima della fase orologio, il big match con i Falcons di Vittorio Veneto (imbattuta) ore 16.30, al Palavigor, noi siamo pronti…
Forza ragazzi e sempre forza Vigor