Reyer Venezia vs Vigor Basket Conegliano 115-24 (26-5; 54-12; 86-21)

Vigor Basket Conegliano: Longato, Napolitano, Curtolo, Fardin, Perencin 3, Drago, Zanarotti, Giordano 7, Lin, Lorenzon 10, Zamuner 2, Rebuli 2. All. Pagnelli.

Note: Conegliano TL 4/14, T3pti 2 (Giordano e Lorenzon):

Arbitri: Arrigoni e Divicari.

È stata veramente una lezione sotto tutti i punti di vista quella che sabato i nostri giovani Under 13 hanno subito al Palasport Ancillotto contro la Reyer. Al di là del risultato finale (115-24) rest negli occhi l’intensità difensiva che i pari età veneziani hanno messo in campo fino agli ultimi secondi di gioco nonostante il divario in loro favore.

Sicuramente c’è ancora una differenza enorme sul piano fisico, tecnico e tattico fra noi e loro, ma di queste gare dobbiamo far tesoro perché ci insegnano che il lavoro in palestra e l’impegno hanno un unico obiettivo…raggiungere i livelli di mentalità che hanno dimostrato i nostri avversari. Ma ad ogni modo non è importante il risultato, ma certamente ci sarà ancora tanto lavoro per coach Pagnelli e per i ragazzi perché queste partite devono essere giocate con più coraggio e consapevolezza, senza timori reverenziali e con più maturità.

Di bello restano i complimenti ricevuti a fine partita dal nostro coach da parte dei diirigenti avversari, per l’atteggiamento e gli insegnamenti dati in panchina….e questo per noi è già un bu9on risultato ed un buon punto di partenza.

Adesso cui aspetta un weekend di riposo e due settimane per riordinare le idee in vista del prossimo impegno di sabato 8 marzo a Oderzo.

Forza Vigor

FF