Basket Team Prealpi vs Basket Povegliano 37-44 (13-14; 27-22; 29-32)

BTP: Sandro 2 , Zeng 2, Lindri, Cordini, Pradella 2, Carlet 14, Perin, Marchioni, El Maslahi, Massa, Dal Bo 6, Scocco 8. All. Mozzon.

Basket Povegliano:  Borsato 8, Borgo 8, Bettiol, Menegazzo 2, Pellegrini 4, Caiullo 2, Zanatta, De Piccoli, Mariotto 1, Franceschiani 6, De Marchi 13, Lana Singhage. All. Tonello.

Note: BTP TL 3/6; T3pti 2 Carlet. Uscito per falli Dal Bò. Povegliano TL 10/14.

E sì, per un po’ ci abbiamo creduto ma è bastato il tempo della pausa fra i due tempi ed il sogno è svanito. Andiamo per ordine, sarà per l’effetto della partita programmata la domenica mattina o forse per colazioni fatte a base integratori energetici (ho sentito alcune madri parlare di RedBull…) i ragazzi sono entrati in campo con una determinazione mai vista nei nostri classici primi tempi.

Giochiamo alla pari con in nostri avversari, giocando una buona pallacanestro non lasciando facili transizioni, muovendo bene la palla, creando le giuste spaziature e finiamo il primo tempo in vantaggio di 5 punti.

E poi … forse per la paura di vincere, mancanza di convinzione sulle nostre forze ma al rientro dalla pausa ricadiamo nei nostri soliti errori, molli in difesa, frettolosi in attacco con soluzioni individuali senza cercare il gioco di squadra che nel primo tempo aveva premiato, e i ragazzi del Povegliano ci mazzualono per bene, non per loro merito , seppure sono una buona squadra, ma per lo sbandamento generale a cui i nostri ragazzi non hanno saputo reagire.

Comunque ripartiamo da quanto di bello visto nel primo tempo dove si sono visti confermati i continui progressi dei nostri ragazzi e cerchiamo di lavorare sulla concentrazione per farla durare per 40 minuti.

Forza ragazzi!