Basket Pieve ‘94 vs Vigor Basket Conegliano 42-54 (11-15; 19-27; 30-35)
Basket Pieve 94: Ceciliot 3, Cjini 2, Buoso, Girardi 4, Lucchetta 18, Bertolin Grande, Vedovelli, Frare, Fechet, Altoè, Magro 4, Topic 11.
Vigor Basket Conegliano: Chen 5, Giomo 15, Rossitto, Peressoni, Spasovsky 6, Biscaro 14, Giordano 8, Livotto, Migotto, Gigliotti 2, Marafon 2, Bordin 4.
Note: Pieve TL3/7 T3Pti 1 Ceciliot. Conegliano TL 7/32.
Arbitri: Milanese e Giomo.
Dovevamo dare un segnale dopo cinque referti gialli e l’abbiamo dato tornando alla vittoria nel derby sentito con i cugini di Pieve. L’abbiamo dato anche con una squadra rimaneggiata per due assenze pesanti facendo gruppo ancora di più, con il contributo di tutti sia in campo che incitando i compagni dalla panchina.
Partiamo subito forte con un parziale di 10 a 0 e poteva essere molto più ampio visto i canestri elementari sbagliati da sotto solo per pura fretta, i ragazzi di Pieve si organizzano e riescono a ricucire piano piano chiudendo il primo parziale a soli 5 punti di distacco. Secondo quarto partiamo forte e grazie alla nostra fisicità dominiamo sotto i tabelloni, non a rimbalzo però, in fase realizzativa mettici anche una difesa aggressiva riusciamo a finire il quarto quasi in doppia cifra.
Rientriamo dagli spogliatoi e cominciamo come spesso accade con il freno a mano tirato sbagliando l’impossibile da sotto canestro, ma riusciamo a limitare i danni chiudendo a due possessi di vantaggio. L’ultimo quarto è come stare sull’ottovolante partiamo forte andando in vantaggio in doppia cifra, ma un po’ per demerito nostro un po’ perché i nostri avversari non demordono mai, ricucendo tutto lo svantaggio arrivando quasi ad impattare la partita, punti sull’orgoglio durante un time out rientriamo e chiudiamo la partita a nostro favore.
Basterebbe un po’ più di attenzione nei dettagli per vincere le partite tranquillamente, controllandole dal primo all’ultimo minuto, vedi ad esempio la scarsa vena ai tiri liberi (7/32) e qua mi fermo.
Adesso due settimane di pausa per ricaricare le batterie ed allenarsi bene in vista dell’ultimo rush del campionato. Prossima sfida 8 marzo alle 16 a Ponzano.
FORZA RAGAZZI!!!
FORZA VIGOR!!!