Vigor Basket Conegliano vs Basket Spinea 34-103 (7-27; 13-56; 19-85)
Vigor Basket Conegliano: Longato 3, Napolitano, Curtolo, Fardin 8, Perencin 6, Drago 2, Giordano 11, Lin, Priolo 2, Zanarotti, Lorenzon, Zamuner 2. All. Pagnelli/Fardin.
Basket Spinea: Ferraboschi 3, De Marchi 7, Marini 12, Nogara 6, Molani 4, Bernardi 10, Dal Paos 2, Caretto 10, Ferraro 15, Gasparini 8, Nigido 4, Augustine 22. All. Rossi.
Note: Conegliano TL 6/11. Spinea TL 6/14, T3pti 3 (2 Ferraro, 1 De Marchi).
Arbitri: Giomo e Paro.
Sabato al Palavigor i nostri Under 13 erano impegnati contro una delle formazioni più forti del girone, lo Spinea, squadra molto forte atleticamente e tatticamente, con molti più centimetri a favore.
Anche a causa di alcune assenze nelle file della nostra squadra la partita è stata piuttosto difficile fin dall’inizio; i nostri ragazzi hanno faticato molto a rimbalzo e in difesa, mentre in attacco, nella prima parte, hanno segnato poco grazie alla difesa degli avversari e ad errori sotto canestro. I primi tre quarti sono stati persi tutti nettamente (27-7, 29-6, 29-6) mentre nell’ultimo quarto i nostri hanno reagito e sono riusciti ad essere più competitivi (18-15 l’ultimo quarto).
La cosa più evidente nella prestazione è il fatto che i nostri giovani ragazzi sono stati un po’ incostanti nell’arco della partita; molte volte infatti non hanno saputo reagire alle difficoltà che sono state tante come era preventivabile.
Sicuramente si vedono miglioramenti continui nel gioco e nelle individualità, come già si era evidenziato nelle ultime partite, ma certamente i ragazzi devono iniziare a fare un salto di qualità nell’approccio alle partite più impegnative, e devono provare a reagire con più coraggio e sfrontatezza alle difficoltà che possono incontrare.
Ma ci saranno tempo e occasioni per mettersi alla prova, a partire già dalla prossima trasferta di sabato 22 febbraio a Mestre contro la Reyer.
Forza Vigor
FF