Vigor Basket Conegliano vs Olimpiasile 94-13 (19-4; 39-7; 60-11)

Vigor Basket Conegliano: Tonon 12, Marin L. 16, Signorotto 5, Dal Mas 11, Furlan 5, Tadiotto, Marin R. 8, Rui 8, Ongaro 8,Furlan 12, Bertoli 6, Dal Pos 10. All. Zanni.

Note: Conegliano TL  5/12, T3pt 3 (2 Marin L., 1 Dal Mas). Olimpiasile TL 2/7.

Olimpiasile: Barollo 3, Galardo 3, Schiavon, Trentin, Burigotto 1, Pegorer 4, Matanza 2, Pasquali, Shera. All. Corsi.

Arbitri: Favaro, Rizzato.

Giocare contro formazioni che schierano 2011 e che per fare esperienza ai loro ragazzi navigano nelle parti basse della classifica, porta sempre con sé una certa dose di difficoltà, vuoi perché spesso si scende in campo con la testa un po’ in ferie, vuoi perché spesso non ci si mette tutto l’impegno necessario, vuoi perché l’avversario spesso gioca alla morte per non sfigurare. Sabato pomeriggio, però, non è successo niente di tutto questo, segno di maturità fisica e di pensiero, i nostri ragazzi hanno affrontato Olimpiasile come un avversario da battere per continuare la corsa nel girone, non guardando in faccia a nessuno e mettendo in campo una buona velocità e un buon basket.

Partita divertente in tutti e quattro i quarti, dove i nostri “fioi” hanno giocato di squadra con delle buone transizioni e una attenta e accorta difesa. La situazione lasciava il campo a possibilità di giochi diciamo “estroversi” ma questo non è accaduto, frutto anche del lavoro in palestra portato avanti da coach Zanni.

Se parliamo di singoli, sicuramente Lorenzo Marin 16 punti, ribadendo le suoi doti di tiratore (2/3 da 3 punti) e Dal Pos Matteo in doppia cifra (10), a significare che il duro impegno paga sempre, meritano un plauso. Ora il turno di riposo e poi le due gare finali della regular season contro Spresiano in trasferta e contro la corazzata Vittorio Veneto ad oggi imbattuta in casa.

Vedremo cosa sapranno fare i nostri ragazzi. Sempre e comunque

Forza Vigor